Lifestyle

Le mete top dell’estate, da tenere sotto controllo

Il viaggiatore esperto sa bene che prima si prenota la vacanza più si risparmia. Per questo, a giugno inoltrato, se non possiamo più sperare di trovare prezzi abbordabili possiamo sempre metterci nell’ordine delle idee di cogliere la palla al balzo al momento più opportuno, aspettando qualche goloso last-minute. Quindi, attenzione e occhi bene aperti!
Nel frattempo, per non farci prendere dai dubbi e dai tentennamenti davanti ad una super offerta, chiariamoci le idee sulle mete potenziali.

Vacanza divertimento nelle Isole Baleari
Se sei alla ricerca di spiagge da favola e notti folli, questa è la meta che fa per te. Le isole principali invase da giovani da tutto il mondo sono notoriamente Ibiza e Formentera, ecco che per non scadere nel banale e fare anche un po’ gli “alternativi” meritano di essere prese in considerazione anche le altre isole.

Soggiorno mediterraneo in Italia
Tra le mete più amate troviamo sempre la Sardegna, ma oltre alla splendida e inflazionatissima isola, un’alternativa altrettanto suggestiva è la Puglia, in particolare il Salento. Nel tacco d’Italia si trovano località come Santa Maria di Leuca e Pesculose tutte da vivere.

Vacanze da sogno in Grecia
Mykonos, Ios, Santorini, Zante e Skiantos: da queste isole il caos di Atene sembra lontano anni luce. Il mare cristallino, il folklore, il paesaggio dai colori caratteristici rendono l’atmosfera di queste terre incontaminate unica nel suo genere.

Avventura in Mar Rosso
Se sogni di immergerti in un mare cristallino e in fondali mozzafiato il Mar Rosso fa al tuo caso. Una vacanza a Sharm el Sheik o Marsa Alam è un ottimo compromesso tra relax e avventura, consigliata a chi non piace dedicare la giornata intera alla tintarella.

Croazia e Albania, soggiorno easy
Per chi non ha esigenze particolari, ma vuole combinare soggiorno economico e bellezza paesaggistica i 400 chilometri di costa dell’Albania e le oltre mille isole della Croazia sono il top per le vacanze estive. Acque azzurrissime, spiagge bianche e tutti i comfort per il turista sono assicurati.