Lifestyle

Matrimonio vintage, l’autunno è la giusta atmosfera

I colori magici dell’autunno possono creare la giusta atmosfera per un matrimonio particolare, come quello in stile vintage.
I colori dell’autunno, infatti, per quanto da un lato possono apparire nostalgici, dall’altro sono caldi e intensi e la luce che si può vedere nelle belle giornate autunnali è sicuramente magica. Lo stile vintage per i matrimoni è, poi, perfetto perché estremamente romantico, specialmente se entrambi gli sposi l’hanno adottato come stile di vita.

La location
La location perfetta per un matrimonio di questo tipo è una location in un luogo di campagna.
Perfetta la cornice offerta da colli o da agriturismi in mezzo alla natura incontaminata.
L’arredo interno, possibilmente in legno, sarà l’ideale per lo stile che state ricercando e la luce del sole che filtra dalle finestre farà il resto.

I materiali
State ricercando i materiali giusti per bomboniere, centritavola e arredi? Puntate alla semplicità e al gioco di materiali dalla texture diversa.
Stoffe grezze accostate ad un tipo di carta importante e porosa, utilizzo di elementi naturali delicati (come petali di fiori) e richiamo del legno… il risultato sarà estremamente raffinato.

I colori
Sfruttate il più possibile il colore dell’anno 2015, il Marsala. La sua intensità, il suo calore, il suo legame con la natura e la terra conferiranno ai diversi elementi lo stile ricercato, romantico e per l’appunto vintage che mancava.
Perfetto per i centro tavola, per i tovaglioli o i tessuti di arredo della sala, per i bigliettini delle bomboniere o il tableau dei tavoli, magnifico inserito nel bouquet della sposa e nell’acconciatura.