Lifestyle

Mercatini di Natale, i luoghi di festa in tutta Italia

Il ponte dell’8 dicembre è il primo vero appuntamento con le festività di Natale.
Quale occasione migliore per visitare un suggestivo mercatino, per immergersi nelle note, nei profumi e nei sapori di questo Natale?
Oltre ai tradizionali mercatini del Trentino Alto Adige, moltissimi sono i bellissimi mercatini nelle principali città italiane, scopriamone insieme alcuni.

Verona
Città romantica per eccellenza, sotto le feste regala grandissime emozioni già dalle luminarie scelte in città. Non potete, infatti, non fermarvi qualche minuto ad ammirare la meraviglia stella cometa che esce dall’Arena, all’interno della quale è ospitata la Rassegna Internazionale del Presepio nell’Arte e nella Tradizione. Altro importante appuntamento è quello in Piazza dei Signori con i mercatini in stile nordico e con le loro fantastiche degustazioni.

Milano
La settimana di Sant’Ambrogio è per Milano sinonimo della Fiera degli Oh Bej Oh Bej, il tradizionale appuntamento trasferitosi lungo il perimetro del Castello Sforzesco. 379 gli espositori che porteranno in piazza il meglio della tradizione meneghina. Se siete in zona non potete mancare.

Firenze
Nel centro storico della città, in Piazza S.Croce, si ripete un’iniziativa che è diventata ormai tradizione: il Mercato di Natale Tedesco. Addobbi natalizi e arredamento per la casa, spettacoli, concerti e ovviamente tanti appuntamenti con la gastronomia.

Roma
La capitale offre moltissimi spunti per le feste, ma il vero appuntamento è in Piazza Navona, che diventa il mercato degli acquisti natalizi. Molti gli artisti di strada e gli artigiani che animeranno l’antichissimo mercatino di Natale romano, che non potete proprio perdervi.