« Vedi tutti gli articoli

Mezza stagione, come vestirsi al meglio?

In queste giornate di mezza stagione tutte noi abbiamo il dubbio più grande e importante dell’anno: come vestirsi per non farsi trovare impreparate con temperature in vertiginoso calo?

In queste giornate di mezza stagione tutte noi abbiamo il dubbio più grande e importante dell’anno: come vestirsi per non farsi trovare impreparate con temperature in vertiginoso calo?
Il problema più grande sta nel fatto che spesso si esce alla mattina con una temperatura piuttosto bassa, durante il giorno si passa a temperature più miti, ma alla sera si riprecipita nel freddo.

Vestirsi, quindi, è davvero una cosa complessa. Ma con qualche semplice accortezza riuscirete a passare indenni questo cambio di stagione.

Il trench o le giacche semi-imbottite
Questo genere di capi, eleganti e perfettamente in grado di adattarsi ai nostri look, ci permettono di avere un valido alleato nei momenti della giornata nei quali le basse temperature si fanno maggiormente sentire.

La sciarpa
Scordatevi l’autunno senza una calda e avvolgente sciarpa. Se la temperatura si alza si può facilmente riporre in borsa, ma non appena la temperatura si bassa salverà la vostra gola dal pericolo dell’aria fresca e può rappresentare un mantello nel quale avvolgervi per non avere troppo freddo. Meglio se la scegliete di cachemire, vi assicurerà un calore senza pari.

Look a strati
La moda degli ultimi anni ci viene molto incontro. Le camice, anche lunghe a vestito, possono essere indossate con sotto una maglietta a maniche corte o lunghe, che vi permette di avere un’alternativa se in ufficio la temperatura si mantiene abbastanza alta.

Sì alle giacche, di qualsiasi taglio e tessuto. Dalle più sportive alle più eleganti, ci permettono di assicurarci una buona copertura, senza rinunciare allo stile e alla comodità. Dimenticate le gonne o i vestiti indossati senza calze, questa è proprio quella stagione nella quale uscire a gambe scoperte può rappresentare una vera sofferenza.

Attenzione alle scarpe
Riponete sugli scaffali più alti dell’armadio sandali e ballerine. Se alla mattina vi sembrano una scelta ancora valida, con il passare delle ore e soprattutto alla sera quando uscirete dall’ufficio vi renderete conto di aver fatto un grande errore.
Optate per sneakers super fashion, con zeppa e paillette super luminose, o per pratici stivaletti. In alternativa, anche le scarpe alla parigina o all’inglese, che riprendono lo stile maschile, possono rappresentare il perfetto compromesso tra protezione e stile.

Tags: mezza stagione

« Vedi tutti gli articoli

Potrebbero interessarti:

Come coniugare stile e praticità nelle mezze stagioni


Continua a leggere

Potrebbero interessarti:

Come coniugare stile e praticità nelle mezze stagioni

Nelle mezze stagioni scegliere cosa indossare è un’impresa. Ma coniugare stile e praticità non è del tutto impossibile. Basta selezionare capi e accessori strategici che ci permettono di essere impeccabili e a prova di meteo.

Continua a leggere

Negozi

Volantino

Card

Newsletter

Concorsi