« Vedi tutti gli articoli

Notte Rosa: da venerdì 5 luglio la Riviera Romagnola si accende

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la Notte Rosa, il capodanno estivo in Riviera che da sette anni a questa parte accende le spiagge della Riviera Romagnola dal tramonto all’alba, per un intero week end.

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la Notte Rosa, il capodanno estivo in Riviera che da sette anni a questa parte accende le spiagge della Riviera Romagnola (da Bellaria Igea Marina a Comacchio) con numerosi spettacoli, concerti, mostre, attrazioni e spettacolari scenografie, dal tramonto all’alba, per un intero week end.
Perché il rosa? Perché è il colore che meglio esprime l’accoglienza della Riviera e della sua gente, che racconta un luogo d’incontro, di ospitalità, di gentilezza, di sentimenti, di relazioni. Per questo tutto sarà total-pink, a partire dal Martini Rosato, sponsor ufficiale dell’iniziativa, fino ai fuochi d’artificio e le installazioni illuminotecniche su case e monumenti.

Il tema di questa ottava edizione è l’anima, come suggerisce la formula felliniana AsaNIsiMAsa (la formula magica recitata dai bambini protagonisti di 8 e 1/2, film che quest’anno compie mezzo secolo). Da Comacchio a Cattolica sono previsti ben 100 artisti e 300 eventi, come dire che quest’anno la Notte Rosa ci mette veramente l’anima per soddisfare proprio tutti i gusti di grandi e piccini.
Tra i cantanti più importanti ci saranno: Gino Paoli con Giuliano Palma & Orchestra, Dolcenera, Ron, Antonio Maggio, Michael Nyman, Boosta dei Subsonica, Malika Ayane, Antonello Venditti, Pooh, Niccolò Fabi, i Cugini di Campagna, Trilok Gurtu, Enrico Rava, l’etoile Raffaele Paganini, il dj Benny Benassi, PB Underground, Jerry Calà e la sua band, il vincitore del 4° Italia’s Got Talent, Daniel Adomako, Kelly Joyce, Cristina d’Avena con i GEM Boy.

Anche per i bambini non mancherà il divertimento con Peppa Pig e il musical La Sirenetta.
Il momento più atteso sarà comunque il solito: il grande spettacolo di fuochi d’artificio a mezzanotte del venerdì, con tutta la spiaggia illuminata a giorno dai riflessi rosa.

Guarda il programma completo

Tags: anima, cantanti, fuochi d'artificio, notte rosa, Riviera Romagnola, spettacolo

« Vedi tutti gli articoli

Negozi

Volantino

Card

Newsletter

Concorsi