Lifestyle

Notte Rosa: da venerdì 5 luglio la Riviera Romagnola si accende

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la Notte Rosa, il capodanno estivo in Riviera che da sette anni a questa parte accende le spiagge della Riviera Romagnola (da Bellaria Igea Marina a Comacchio) con numerosi spettacoli, concerti, mostre, attrazioni e spettacolari scenografie, dal tramonto all’alba, per un intero week end.
Perché il rosa? Perché è il colore che meglio esprime l’accoglienza della Riviera e della sua gente, che racconta un luogo d’incontro, di ospitalità, di gentilezza, di sentimenti, di relazioni. Per questo tutto sarà total-pink, a partire dal Martini Rosato, sponsor ufficiale dell’iniziativa, fino ai fuochi d’artificio e le installazioni illuminotecniche su case e monumenti.

Il tema di questa ottava edizione è l’anima, come suggerisce la formula felliniana AsaNIsiMAsa (la formula magica recitata dai bambini protagonisti di 8 e 1/2, film che quest’anno compie mezzo secolo). Da Comacchio a Cattolica sono previsti ben 100 artisti e 300 eventi, come dire che quest’anno la Notte Rosa ci mette veramente l’anima per soddisfare proprio tutti i gusti di grandi e piccini.
Tra i cantanti più importanti ci saranno: Gino Paoli con Giuliano Palma & Orchestra, Dolcenera, Ron, Antonio Maggio, Michael Nyman, Boosta dei Subsonica, Malika Ayane, Antonello Venditti, Pooh, Niccolò Fabi, i Cugini di Campagna, Trilok Gurtu, Enrico Rava, l’etoile Raffaele Paganini, il dj Benny Benassi, PB Underground, Jerry Calà e la sua band, il vincitore del 4° Italia’s Got Talent, Daniel Adomako, Kelly Joyce, Cristina d’Avena con i GEM Boy.

Anche per i bambini non mancherà il divertimento con Peppa Pig e il musical La Sirenetta.
Il momento più atteso sarà comunque il solito: il grande spettacolo di fuochi d’artificio a mezzanotte del venerdì, con tutta la spiaggia illuminata a giorno dai riflessi rosa.

Guarda il programma completo