Lifestyle

Novità libri, per un dolce rientro

La ripresa dei ritmi quotidiani vi risulta più difficile di quanto pensavate?
Coccolatevi con un buon libro, che riattivi la vostra immaginazione e vi faccia sentire meno il peso dei ritmi quotidiani.
Di seguito vi proponiamo tre titoli tutti molto recenti, che in modo diverso vi sapranno coinvolgere e appassionare. Buona lettura!

Anna, Niccolò Ammaniti
Ambientato in una Sicilia devastata da un virus e completamente distrutta, il libro racconta la storia di una giovanissima adolescente che ricerca imperterrita il proprio fratellino rapito.
Immersa nella devastazione più assoluta, l’unica guida è un quaderno lasciatole dalla madre con le istruzioni per la sua missione.
Un libro avvincente, che vi terrà incollati alle sue pagine fino alla fine. Lo troverete in libreria da fine settembre.

Quando siete felici fateci caso, Kurt Vonnegut
Tutti noi conosciamo l’importanza che il discorso ufficiale di fine anno accademico ha per le università americane. Negli anni molti i politici, gli artisti, i letterati e i grandi geni del nostro tempo che si sono alternati su quel palco, compreso Kurt Vonnegut.
In questo libro sono raccolti i suoi discorsi tenuti tra il 1978 e il 2004, fra ricordi, aforismi, aneddoti e riflessioni. Un modo per aprire gli occhi e leggere il mondo da una nuova prospettiva.

Atti osceni in luogo privato, Marco Missiroli
In questo libro è contenuta l’intera vita di un ragazzo qualunque, dalla sua adolescenza all’età adulta, divisa tra Parigi e Milano, tra il dolore e la lacerazione per la fine del rapporto dei suoi genitori e la scoperta di cosa l’amore sia.
Un percorso che porterà il protagonista a liberarsi di qualsiasi preconcetto, di qualsiasi convinzione, di ogni atto dovuto in nome dell’ebrezza generata dallo stupore di esistere.