Lifestyle

Oggi al cinema, un James Bond inedito

In Regno Unito ha già incassato 35 milioni di dollari aggiudicandosi il titolo di secondo miglior incasso del weekend dopo “Harry Poter e doni della morte 2” dell’anno scorso. L’agente segreto più famoso del cinema ha creato grande aspettativa e oggi finalmente esce nelle sale italiane con il film 007 Skyfall.

Mentre a vestire i panni di James Bond è per la terza volta Daniel Craig, la novità del 23esimo capitolo della saga di 007 (che esce in concomitanza con i festeggiamenti per il cinquantesimoesimo anniversario dall’uscita del primo film) è dietro la macchina da presa, dove troviamo Sam Mendes (regista premio Oscar per American Beauty e Revolutionary Road) che aggiusta i toni rendendoli più maturi, più complessi e profondi.
Ma veniamo alla trama: in questo episodio James Bond ricompare dal nulla, rinasce coma una fenice, per combattere un terrorista dopo essere stato dato per morto in seguito ad una importantissima quanto fallimentare missione a Istanbul. Si dice che il regista Mendes abbia voluto appositamente resettare il personaggio per poter con più libertà partire da zero nella creazione di un nuovo Bond. Staremo a vedere.

Nel frattempo gustiamoci la theme-song “Skyfall” di Adele. Anche per lei si è parlato di un possibile Oscar.