« Vedi tutti gli articoli

Oroscopo cinese, 2017 anno del Gallo

L’anno nuovo è ormai cominciato e la curiosità di sapere cosa ci riserverà è davvero forte. Del resto, non è un caso se un detto popolare recita “la curiosità è donna”.

L’anno nuovo è ormai cominciato e la curiosità di sapere cosa ci riserverà è davvero forte. Del resto, non è un caso se un detto popolare recita “la curiosità è donna”.

Riusciremo a ottenere quel lavoro che tanto speriamo o a raggiungere la posizione alla quale stiamo ambendo? Troveremo l’amore o dopo anni di relazione convoglieremo finalmente a nozze? Riusciremo a vincere alla lotteria o a ereditare una fortuna da uno sconosciuto zio in America? La nostra fortuna, sia essa in campo lavorativo, amoroso o economico, va sicuramente costruita passo dopo passo, ma perché non consultare anche le stelle, per capire cosa astrologicamente si dice di noi?

Oltre al tradizionale oroscopo che siamo abituati a consultare sulle riviste e online, esiste anche un oroscopo cinese, che ha un funzionamento leggermente diverso e che associa al segno zodiacale un animale.
Esistono diverse leggende che spiegano la nascita di questo oroscopo. La più diffusa racconta che Buddha, al momento della sua morte, chiamò in radunata tutti gli animali della terra, ma soltanto dodici si presentarono al suo cospetto. Li ricompensò, quindi, dando a ciascuna fase lunare il loro nome, in modo che il loro onore rimanesse eterno.

L’oroscopo cinese è di fatto costruito sulle fasi lunari e sugli animali ad esse associati. Per calcolare il proprio segno dell’oroscopo cinese è necessario considerare il proprio anno di nascita. Ogni segno, infatti, ha una ciclicità di 12 anni e non è quindi stabilito in base al mese di nascita. Potrebbe così capitare che persone che nella nostra astrologia hanno il medesimo segno, si ritrovino ad avere un segno cinese diverso.

Ciascun animale dello zodiaco cinese ha ovviamente delle caratteristiche riscontrabili in coloro che sono nati sotto il suo segno e soprattutto ciascun animale determina l’andamento dell’anno nel quale cade. Il 2017, ad esempio, sarà l’anno del segno del Gallo e questo determinerà un preciso andamento non soltanto per i nati sotto il suo segno, ma di riflesso anche per tutti gli altri segni.

Il Gallo è un segno molto diretto, concreto, coraggioso, che non ama rimandare le situazioni, ma preferisce piuttosto prenderle di petto. Questo porterà tutti i segni dello zodiaco a smuovere le situazioni rimaste in sospeso che da tempo vengono trascinate senza arrivare a una svolta finale.

Il Gallo è anche molto vanitoso, ama essere al centro dell’attenzione e poter essere ammirato per la propria bellezza. Ecco che moda, make up e in generale estetica saranno degli elementi fondamentali per tutti i segni in questo 2017. Mirerete molto di più a ritrovare la vostra forma fisica e curerete il vostro aspetto, anche se fino a questo momento la cosa non ha mai avuto un peso particolare nella vostra vita.

Per quanto riguarda l’amore, il Gallo contagerà tutti con il suo romanticismo e la sua passione. Ovviamente questo sarà determinante perché di fatto è alla ricerca di un compagno o per coloro che vivono già una relazione, meno per coloro che sono appena usciti da una storia o non si sentono ancora pronti a vivere una relazione.

Per scoprire il vostro segno zodiacale cinese e cosa nel dettaglio vi aspetta in questo 2017 non vi resterà che navigare un pochino in rete e consultare i tanti siti che ne parlano. A tutti voi auguriamo di riuscire a ottenere tutto quello che desiderate, in qualsiasi ambito della vostra vita.

Tags: nuovo anno, oroscopo

« Vedi tutti gli articoli

Potrebbero interessarti:

I buoni propositi per il 2017


Continua a leggere

Come salutare al meglio il 2016 e accogliere il 2017


Continua a leggere

Potrebbero interessarti:

I buoni propositi per il 2017
Buon anno nuovo a tutti voi. Se abbiamo concluso il 2016 facendo bilanci su quanto abbiamo fatto o non fatto nel precedete anno, iniziamo questo 2017 all’insegna dei buoni propositi.

Continua a leggere

Come salutare al meglio il 2016 e accogliere il 2017
Ci siamo, poche ore ci separano dal salutare l’anno vecchio e accogliere con festa il nuovissimo 2017. Ma come trascorre questi ultimi giorni al meglio, per prepararsi ad un 2017 tutto da vivere?

Continua a leggere

Dieta? No grazie, meglio un’alimentazione sana

Chi dopo le feste non ha bisogno di buttare giù quel paio di chili acquistati durante le festività natalizie? Dai pesi piuma in su, la dieta si ripropone sempre nei primi giorni dell’anno assieme alla canonica manciata di buoni propositi.

Continua a leggere

Negozi

Volantino

Card

Newsletter

Concorsi