Lifestyle

Pantone Greenery, il colore tendenza del 2017

Avete voglia di novità, di stravolgere il vostro look invernale, che tende a uniformarsi all’atmosfera circostante e assorbire le sfumature delle giornate invernali?
Forse dobbiamo attendere ancora un po’ aspettando i mesi primaverili che porteranno una ventata di novità nel nostro look, ma quello che possiamo fare è sognare, osservando le tendenze che già si presentano chiare.

Prima tra tutte, quelle riguardanti il colore dell’anno, che come ben sappiamo condiziona non solo le scelte di stilisti e make up artists, ma anche quelle di designer, architetti e creativi.

L’azienda Pantone anche per quest’anno ha deliberato quale sarà il colore sul quale puntare tutta la nostra attenzione, suscitando non poca sorpresa negli addetti ai lavori.
Dopo il Rose Quartz e il Blue Serenity del 2016, che rappresentavano un invito all’armonia e alla delicatezza, con le loro nuance pastello, il 2017 si caratterizzerà di un cangiante Greenery.

Si tratta di un verde molto acceso, reso ancor più brillante di quanto un verde possa già essere di suo grazie alla presenza di una nota di giallo.nUn verde lime, dunque, che di pastello ha molto poco.n

Perché, dunque, questa scelta?
L’azienda, sempre molto attenta alle evoluzioni del settore e grande anticipatrice delle più grandi tendenze, ha spiegato che la volontà era proprio quella di invocare con questo colore uno spirito vitale, in grado di rappresentare una rinascita per tutti noi. Ma non solo. Il verde, in questa nuance brillante, è un chiaro riferimento alla natura e soprattutto alla sua fase di rinascita. Un invito, quindi, a esprimere la stessa forza ed energia che la natura ha nei mesi primaverili, a ricercare “la passione e la vitalità personali”.

Come utilizzare il Greenery in concreto?
Nell’abbigliamento la cosa risulta molto facile. È un colore che facilmente si abbina a tonalità neutre come il nero, il grigio, il marrone, il blu jeans. Vi basterà, quindi, puntare su maglioncini, camicette, bluse e blazer verde Greenery per realizzare un outfit di tendenza. Se, invece, amate giocare con i colori, sulle passerelle lo abbiamo visto abbinato anche al rosso, al Rosa Quarzo, all’azzurro e al giallo, combinazioni sicuramente perfette per la stagione più calda e la sua briosità.

Nel make up è un colore al quale siamo poco abituate e che richiede non poca audacia. Più semplice usarlo come nuance di ombretto, da sfumare con tonalità neutre, come oro o bianco perlato.

Nell’arredamento, invece, il Greenery è una colore straordinario, perché facilmente utilizzabile negli elementi di arredo per dare una ventata di rinnovo agli ambienti. Immaginatevelo su cuscini, tende, centritavola, piccoli soprammobili. Vi conquisterà, ne siamo certi!