Lifestyle

Ponte del 1° novembre: qualche spunto per i ritardatari

Chi sapeva che avrebbe fatto “ponte” probabilmente si sarà giù organizzato per concedersi una breve vacanza, in questo week end più lungo del solito. Per chi invece si è fatto prendere alla sprovvista, c’è qualche piano di riserva per chiudere in bellezza, con una parentesi di relax, questa settimana.

Benessere e relax
Con questo improvviso arrivo del freddo, l’ideale è rifugiarsi in un centro termale o in una spa anche in montagna. La stagione offre delle invitanti proposte beauty, a base di zucca, miele e uva, da intervallare a bagno turco, sauna svedese e percorso Kneipp. Cercate le offerte last minute!

Città d’arte e… cimiteri
Se non amate solarium e massaggi, una gita fuori porta presso qualche città d’arte nei giorni di Halloween è proprio quello che ci vuole per staccare la spina e respirare un po’ di atmosfera magica, magari visitando i cimiteri che in questi giorni sono nel pieno della loro suggestività.

Halloween nei castelli
In questi giorni, numerosi castelli e manieri d’Italia organizzano eventi e degustazioni per vivere dei momenti da brivido – senza dimenticare i più piccini – nei giorni più stregati dell’anno. A popolare le fortezze, fantasmi, vampiri e streghe.