Lifestyle

School look, il look giusto per il 1° giorno di scuola

Settembre è iniziato e con esso si avvicina sempre più il ritorno a scuola per moltissimi ragazzi.
Un giorno davvero importante, specie per i ragazzi che con questo primo giorno iniziano un nuovo percorso alle superiori.

In questo caso la cosa che crea più ansia è sicuramente l’incertezza: non conoscete i professori, non conoscete i vostri compagni (o almeno non tutti) e soprattutto nessuno conosce voi.
Volete fare bella impressione e non sapete come presentarvi? Ecco qualche interessante idea.

L’abbigliamento: siate voi stesse.
Scegliere un abbigliamento adatto è sicuramente perfetto per dare la prima giusta impressione, ma non c’è un abbigliamento più sbagliato di quello che non sentite vostro.
Cosa vuol dire? Che se non sopportate la camicia o la gonna, non indossatele e questo non perché non vi stiano bene, ma perché rischierete di apparire forzate e non a vostro agio.
Un paio di jeans e una maglietta, magari la più particolare che avete, vi faranno fare comunque bella figura.

Il make up: presente ma non troppo
L’esagerazione non è mai un’ottima carta di presentazione. Per questo è meglio che almeno per primi giorni il vostro make up sia molto discreto. Il rossetto matt super intenso teniamolo per le serate di divertimento, prediligendo un gloss brillante, ma tenue. Ricordate, poi, la regola d’oro del make up: se si truccano molto gli occhi, le labbra devono restare praticamente nude e viceversa.

Gli accessori: non improvvisateli
In generale il look del primo giorno andrebbe ponderato e non improvvisato con la fretta della mattina stessa, ma questo vale anche per gli accessori.
Scegliete orecchini e braccialetti abbinati, giocando con i colori, per un tocco di allegria da portare in un giorno non certo facile.
In bocca al lupo a tutte voi!