Lifestyle

Sport all’aria aperta divertenti e tonificanti

Se la stagione fredda ci aveva fatto accantonare la voglia di uscire, condizioni atmosferiche permettendo, è arrivata l’ora di prepararsi a una giornata speciale da trascorrere all’aperto, magari facendo qualche sport divertente e diverso dal solito, per tonificare e socializzare! 
Ecco tre esempi, ad ognuno il suo!

Frisbee

Divertente e educativo, questo sport risveglia tutti quei muscoli che nella vita di tutti i giorni non usiamo, grazie ai movimenti circolari e di rotazione che servono per lanciare il disco. Sembra un giochetto da ragazzi, ma in realtà ci sono dei veri campioni che fanno di questa disciplina un vero e proprio mestiere. Non a caso, a Rimini qualche giorno fa, si è svolto il campionato mondiale di Frisbee.

Equitazione

L’equitazione è indubbiamente adatta a chi ama gli animali ed è una disciplina perfetta per passare delle domeniche all’insegna del relax e della natura. Inoltre è uno degli sport più completi in assoluto: tonifica gambe, braccia e il fisico in generale, oltre che rigenerare lo spirito.

Nordic Walking

Questa disciplina, se praticata con la tecnica giusta, permette di sviluppare tutte le principali qualità motorie: resistenza, forza, mobilità, coordinazione. Esistono molte associazioni e gruppi dilettantistici cui unirsi per imparare a usare i bastoncini ed ascoltare il proprio corpo, immersi nella natura. Una volta preso gusto, nessuna passeggiata potrà più spaventarvi.

Se poi questi tre sport vi sembrano troppo complicati e impegnativi, ci sono sempre i classici calcetto, calcio a 5, basket 3 contro 3, beach volley 2 contro 2 e il pattinaggio.

Voi quale preferite?