Lifestyle

Sport in spiaggia, relax, benessere e divertimento

L’estate è una stagione in parte perfetta e in parte nemica della nostra forma fisica.
Perfetta perché sicuramente il grande caldo ci aiuta a mangiare meno e soprattutto a mangiare più leggero, evitando tutti gli alimenti extra che con l’inverno ci viene più voglia di mangiare.

Dall’altro lato, però, in estate si tende a fermare qualsiasi attività fisica praticata normalmente, in nome di un meritato relax.
Non è, però, detto che in vacanza non possiamo trovare il tempo per dedicarci anche all’attività sportiva, complici il clima più mite e il contesto comunque affascinante.

Tennis, volley o soccer on the beach
Se siete amanti di uno di questi sport non potrete non adorare la sua versione sulla spiaggia.
Certo, la fatica sarà moltiplicata esponenzialmente, ma anche la soddisfazione e il divertimento.

Fitwalk
La camminata veloce è uno degli sport più salutari, perché sottopone il fisico ad un buon allenamento senza grandi sollecitazioni per le articolazioni.
Perché non eseguirla in spiaggia, dove il panorama è sicuramente migliore e più accattivante della città?
La cosa migliore può essere quella di eseguirla in acqua, che arrivi fino al polpaccio, per un allenamento ancora più intenso, ma al contempo rinfrescato.

Kayak o canoa
Se la struttura dove alloggiate mette a vostra disposizione l’uso delle canoe o dei kayak approfittatene. Questo sport, infatti, oltre a mantenere allenata la muscolatura delle braccia, delle spalle e del bacino, vi permetterà di prendere il largo e godervi un ambiente inconsueto e davvero magico.

Nuoto
Potrà sembrare banale, ma se dovessimo fare una statistica la percentuale delle persone che approfittano della vacanza al mare per praticare del sano nuoto sarebbe tendente allo zero.
Questo sport è uno dei migliori, in quanto sollecita tutta la muscolatura, senza affaticare il corpo grazie all’acqua che ci solleva dal nostro peso corporeo.
Eliminate la pigrizia, dunque, e non entrate in acqua solo per stare “in ammollo”, vi sentirete profondamente rigenerati.