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Tornare in forma dopo le feste: i consigli di Caddys

Le feste appena passate hanno portato via tutta l’emozione dei preparativi e dei regali appena aperti. I pranzi e le cene infinite stanno volgendo al termine e siamo pronti a tornare alla vita di tutti i giorni, ma quei kili di troppo che abbiamo accumulato in questo periodo ci tormentano.

Non preoccupatevi perseguitano un po’ tutti, ma vediamo insieme come buttarli giù in modo naturale.

Perdi peso passo dopo passo

Stabilisci un obiettivo e perseguilo. Deve essere chiaro quanto peso vuoi perdere settimanalmente, solo così potrai crearti una routine ad hoc da misurare settimana dopo settimana. Attenzione a porsi degli obiettivi irreali: la perdita di peso resta costante se raggiunta nel lungo periodo e soprattutto naturalmente, con sforzo e con una sana alimentazione. 

L’Acqua è essenziale

L’acqua è un alleato del nostro corpo e anche della perdita di peso. Molte volte, quando ci sentiamo affamati, il nostro corpo ha semplicemente bisogno di acqua. Sono sensazioni simili che l’organismo confonde. Una buona idratazione ci aiuta a mantenere il corpo in forma e a reintegrare la perdita di liquidi nel caso di sforzo molto intenso.

Caddy’s Tips: per un’idratazione migliore puoi usare creme corpo con un alto fattore idratante e naturale come questa.

Cura l’alimentazione

Perdere peso è sinonimo di alimentazione sana, ma non bisogna confondere sano con non appetitoso. Una buona alimentazione può essere sia sana che gustosa. Seguire troppo rigorosamente una dieta ti porterà ad abbandonarla quasi subito, non porti obiettivi irrealizzabili e sii flessibile con te stesso.

Uno dei principali nemici della dieta è l’ansia, abbandonare l’abitudine di mangiare ogni volta che ci sentiamo ansiosi è essenziale per l’organismo. Quando hai voglia di cibo fai esercizi, fai yoga, bevi un bicchiere d’acqua o fai attività divertenti. Un trucco è contare fino a dieci.

La colazione è la chiave della giornata

Iniziare la giornata con una colazione sostanziosa, può essere chiave per la tua dieta. La colazione deve includere cibi ricchi di fibre e con poche calorie. Gli alimenti più consigliati sono: farina d’avena, frutta, uova, latte scremato, cereali integrali.

Ridurre le porzioni

Il pranzo e la cena solo solitamente i pasti dove più ci abbuffiamo, il pranzo invece è sempre lasciato al caso e certe volte chi ha troppo da fare se ne dimentica pure. Non c’è abitudine più sbagliata di questa.

Ricorda che la cena dovrà essere consumata almeno due ore prima di andare al letto, questo permetterà all’organismo di assorbire le sostanze nutritive e digerire.

No bevande alcoliche

Evita completamente il consumo di alcool, bibite, succhi o qualsiasi altro tipo di bevanda prodotta chimicamente. La sera di Natale puoi bere qualche drink, ma in modo molto limitato, per questo è meglio avere una bottiglia d’acqua a portata di mano.

Non dimenticare lo sport

Ogni giorno devi cercare di dedicare almeno 30 minuti del tuo tempo allo sport. Fai jogging, cammina, vai in bicicletta o pratica lo sport che ti piace di più. Ricorda che prima di ogni esercizio è molto importante il riscaldamento e iniziare a bassa intensità.

 Caddy’s Tip: un aiuto è sempre ben accetto. Su Caddy’s potrai trovare molti fanghi e creme utili per sgonfiare il corpo e sentirsi più tonici e freschi.