Lifestyle

Un weekend al cinema, relax e divertimento

In questo grigio giovedì state già pensando a cosa farete nel weekend?
Perché non organizzare una divertente serata al cinema con il vostro partner o i vostri amici.
Di seguito vi proponiamo alcune idee, adatte a soddisfare tutti i gusti!

Voglia di risate
Avete voglia di un film spensierato, che vi faccia fare delle sane risate? Farà al caso vostro Notte al museo 3. Continua, infatti, l’avventura del guardiano notturno Larry, interpretato dal bravissimo Ben Stiller, che si troverà a dover scendere nuovamente in campo per salvare i suoi amici del museo, stavolta spingendosi addirittura in un viaggio oltreoceano, per arrivare direttamente al National Gallery.

Altro film, in questo caso italiano, destinato a far ridere le sale è L’italiano medio, il nuovo film di Macio Capatonda con l’immancabile e straordinario Herbert Ballerina, nel quale si narra la storia di Giulio, ambientalista convinto in preda ad una forte crisi depressiva, risolta dall’amico Alfonzo con una magica pastiglia, che riduce la sua intelligenza dal famoso 20% al 2% rendendolo, per l’appunto, un italiano medio.

Voglia di film impegnato
Se, invece, avete voglia di vedere un’interessante commedia all’italiana è uscito in questi giorni il nuovo film di Francesca Archibugi, Il nome del figlio, ispirato alla commedia francese Cena tra amici di Alexandre de la Patellière. Il film ruota tutto attorno ad una serata tra 5 amici di vecchissima data, in apparenza una cena normale come tante altre, che si inclina a causa del nome scelto da due dei protagonisti per il proprio figlio.
Da vedere!

Infine, vi segnaliamo la presenza nelle sale ancora per poco di un film davvero molto interessante, The imitation game, una ricostruzione davvero straordinaria della vita di Alan Turing, un vero eroe inglese, genio della matematica e precursore dell’informatica, incompreso e condannato dalla dura società del secondo conflitto mondiale.