« Vedi tutti gli articoli

Vacanze, la nuova frontiera è off line

Non riesci a trovare un hotel wi-fi per le tue vacanze? Poco male! Quest’anno l’ultima novità in fatto di turismo è il digital detox, ovvero una forma di vacanza total off-line dove la tecnologia è bandita.

Non riesci a trovare un hotel wi-fi per le tue vacanze? Poco male!
Quest’anno l’ultima novità in fatto di turismo è il digital detox, ovvero una forma di vacanza total off-line dove la tecnologia è bandita.

Un incubo per tutti i geek e i social addicted dal tweet facile, ma anche un vero e proprio toccasana per riappropriarsi della vita reale fatta di relazioni sociali ed emozioni in diretta.
Gli esperti promettono molteplici benefici, a partire da relazioni e percezione della realtà.

Una tendenza, quella del digital detox, nata negli Stati Uniti e che oggi sta raccogliendo consensi in tutto il mondo e ha ottenuto un successo tale che alcuni hotel offrono perfino pacchetti dedicati a quanti vogliono seguire un percorso disintossicante dal mondo digitale.
In Italia, uno dei primi, il Poecylia Resort: situato sull’Isola di San Pietro in Sardegna questa mecca del relax propone camere senza televisore, telefono, Internet e per rendere il soggiorno ancora più nature senza nemmeno aria condizionata.
Una vera e propria sfida per l’uomo del III millennio.

Tags: detox, digital, vacanze

« Vedi tutti gli articoli

Potrebbero interessarti:

Male da rientro? Si cura con lo sport


Continua a leggere

Mete di luglio, preparate le valigie


Continua a leggere

Potrebbero interessarti:

Male da rientro? Si cura con lo sport
Siete di ritorno dalle vacanze? Allora potreste rientrare in uno di questi due casi. Il ritorno vi ha provocato un profondo squilibrio, rendendovi il rientro in ufficio e la ripresa delle tradizionali abitudini davvero difficile.

Continua a leggere

Mete di luglio, preparate le valigie

Inizio di luglio, tempo di preparare le valigie e partire. Molte, infatti, sono le comitive o le famiglie che hanno scelto questo mese per le loro vacanze, complici un clima un pochino più mite e i prezzi più contenuti.

Continua a leggere

Vip in spiaggia, le mete prescelte

Mentre noi siamo ancora alle prese con il lavoro e gli impegni quotidiani, molti vip e personaggi del mondo dello spettacolo stanno preparando le valigie o sono già stesi al sole delle più belle spiagge del mondo e d’Italia.

Continua a leggere

Negozi

Volantino

Card

Newsletter

Concorsi