Make Up

Aiuto, come mi trucco a capodanno? La guida last minute!

Mancano meno di tre giorni alla sera più glamour e romantica dell’anno, avete già pensato a scarpe e vestito, fatta la manicure e prenotato il parrucchiere, ma ancora non avete pensato al trucco?
No problem. La moda, almeno fino alla fine del 2011, impone un make up code ben preciso per la sera che, se rispettato, vi farà brillare di splendore e charme.

Sguardo ultra magnetico
Ancora una volta l’attenzione è focalizzata sugli occhi, ma non con il solito effetto smokey che viene invece reinterpretato, a seconda dell’abito:
effetto retrò, abbinando al nero un ombretto dorato e usando l’eye liner al posto della matita. Adatto alle carnagioni scure e ad un abbigliamento nero o dai toni caldi;
metropolitan style, ovvero blu smokey eyes. Il total black cede al posto al blu e alle sue infinite declinazioni, anche con riflessi metallici perfetti per la sera. Questo make up esprime il massimo su occhi e carnagioni chiare, abbinandosi alla perfezione ad un look color block (fucsia, arancio, verdone, ovviamente blu) e a tessuti leggeri e fluidi come la seta.
In entrambi i casi, per accentuare l’effetto drammatico sono di rigore le ciglia finte.

Aiuto, come mi trucco a capodanno?
La guida last minute per il make up del 31
I make up artist da un bel pezzo suggeriscono il rosso, magari in versione volumizzante, ma per chi preferisce essere seducente senza esagerare sono ammessi anche lip gloss dai toni soft o addirittura trasparenti.

Insomma, l’obbiettivo è scegliere abbinamenti ultra chic e stupire, ma con eleganza.
E se avevate in mente glitter e paillettes, altolà: stanno bene solo su canotte, miniabiti e decolletes!