Make Up

Blush: i colori da utilizzare questo inverno

Con l’arrivo della stagione invernale la pelle tende a disidratarsi, di conseguenza ci troviamo con un viso dal colorito spento e scialbo. Tuttavia è possibile riaccendere l’incarnato di ognuna di noi grazie all’aiuto di una pennellata di blush.

Dopotutto il fard è il prodotto makeup più apprezzato da donne che non amano un trucco troppo elaborato e che invece vogliono valorizzare la struttura del proprio viso con poco. Scopriamo insieme quali tonalità di blush possiamo utilizzare per risplendere!

Spicca l’arancio mania

Lo abbiamo visto sulle passerelle e continueremo a vederlo per tutto l’autunno/inverno 2019. Il caldo fard arancione è indicato particolarmente per le carnagioni chiare, ma anche su quelle leggermente abbronzate il finish è spettacolare. Difatti, questo fard è in grado valorizzare il proprio incarnato e creare il trucco effetto “bonne mine”. La nuance è maggiormente apprezzata dalle orientali che amano realizzare make up soft dalla bellezza naturale che simboleggia un aspetto sano e in salute. Per esaltare al meglio questo colore è importante munirsi di un pannello bombato, stendere un velo di prodotto sulle gote sorridenti e picchiettare delicatamente con le dita.

La bambola di porcellana

Impazza ormai da anni la tendenza nude, e noi non possiamo farcela mancare. Per replicare il look nude basta utilizzare un fard in tinta rosa dai pigmenti energici in grado di scolpire il viso e un buon pennello. Stendi velocemente il prodotto, concentrati sugli zigomi e sfuma lievemente verso i bordi. Et voilà!

Texture vellutata

A metà strada tra il pink shocking e il caldo arancio spunta il corallo. Senza dubbio il fard che scolpisce gote e tempie per un risultato ultrabrillante e radioso. Probabilmente è la tinta che dovremmo avere tutte nel beauty-case.

Il Glam infallibile

Non tutti amiamo brillare, molti preferiscono un look più elegante ma ugualmente d’impatto. Se vuoi evitare i colori luminosi, potresti optare per tonalità forti ad alto impatto come il bordeaux, in grado di donare una pioggia di colore alle tue guance, ideale per le carnagioni ambrate o scure, oppure il pesca per donne più romantiche ma decise. Prima di stendere il colore ricordati di soffiare leggermente il prodotto posatosi sulle setole del pennello in modo da evitare l’effetto panda.