Make Up

Il make-up da sposa: come truccarti per il grande giorno

Questo è proprio il periodo ideale per i matrimoni e, se stai organizzando il tuo ma non sai come truccarti per il tuo grande giorno, ecco i nostri consigli per un make-up da sposa indimenticabile e soprattutto waterproof.

Non preoccuparti se non sai da che parte iniziare, ogni futura sposa è sempre stressata prima del grande sì. Ogni minimo dettaglio deve essere perfetto e il trucco non è da meno, anzi, affrontare questa impresa da sole e non affiancate da un make-up artist può essere molto faticoso, ma sicuramente molto soddisfacente.

Prepara la tua pelle

Non c’è momento migliore per iniziare a prenderti cura della tua pelle, ogni make-up deve essere preceduto da una preparazione. Se non hai ancora una tua make-up routine, è giunta l’ora di selezionare i prodotti che meglio si adattano alla tua pelle. Questo è un passaggio da fare molto tempo prima rispetto al giorno del tuo matrimonio. Prova ad usare delle maschere esfolianti per assicurati una pelle levigata e morbida.

Fai i test prima del grande giorno

Nel caso in cui tu abbia deciso di non affidarti ad un make-up artist per truccarti, ma voglia prendere in carico tu questa grande responsabilità, ricordati di fare una prova prima. Trovare il giusto look è impegnativo e non immediato.

Applicazione leggera

Il segreto per un make-up d’effetto è saper dosare la quantità. Non c’è bisogno di usare grandi dosi di prodotto per ottenere una buona resa. Il look ideale è un make-up fresco e leggero che enfatizzi i lineamenti e non appesantisca il viso.

Il make-up deve durare tutto il giorno e tutta la sera, pertanto è necessario usare prodotti che durino tutto il giorno. Per un trucco prolungato, il primer è un elemento fondamentale da includere nel vostro trucco perché assicura una lunga tenuta del fondotinta.

Waterproof è il tuo migliore alleato

È risaputo che un matrimonio è sinonimo di lacrime di gioia. Per ovviare a questo problema tutte le spose hanno l’accortezza di scegliere prodotti waterproof. Il nostro mascara preferito è quello di Maybelline “Ciglia Sensazionali Waterproof”, mentre un eyeliner in grado di resistere tutto il giorno è “Eyeliner Exaggerate Waterproof” di Rimmel. Fidati, non te ne pentirai.

Il caldo e le lacrime sono il principale nemico del fondotinta, usane uno formulato per durare a lungo come il fondotinta “Made to Last” di Pupa, perfetto per un’aderenza completa tutto il giorno.

Caddy’s Tip: per fissare il fondotinta coprilo con una leggera passata di cipria come “Fit Me Matte Poreless Powder” di Maybelline.

Per completare il look non ti manca che il rossetto. Il prodotto ideale da scegliere per evitare sbavature è un rossetto liquido matte nude come “Stay Matte Ink” di Maybelline che assicura un’alta coprenza ed è formulato per resistere tutto il giorno (anche dopo i pasti).