« Vedi tutti gli articoli

Dal make up giorno a quello per l'aperitivo, come trasformarlo?

Ci capita spesso che durante la giornata riceviamo un invito per la sera, magari anche e solo per un aperitivo in compagnia, e non riusciamo per mancanza di tempo a passare a casa per cambiarci e sistemarci.

Ci capita spesso che durante la giornata riceviamo un invito per la sera, magari anche e solo per un aperitivo in compagnia, e non riusciamo per mancanza di tempo a passare a casa per cambiarci e sistemarci.

Come fare, dunque, perché il nostro look sia sempre perfetto per un’occasione particolare? O come trasformare il make up che abbiamo realizzato alla mattina in uno adatto ad un’occasione serale? Ecco qualche utile consiglio, vi basterà portare con voi i vostri validi alleati e il gioco è fatto.

La base trucco
Partiamo dal nostro incantato, che alla mattina abbiamo truccato con un po’ di fondotinta, della cipria e il blush per la zona degli zigomi. Innanzitutto è fondamentale sottolineare che il fondotinta non va ri-applicato, il risultato sarebbe quello di una pelle secca, appesantita e di un colore eccessivamente lontano dal vostro.

Per coprire zone lucide o eventuali imperfezioni emerse durante la giornata utilizzate una cipria in polvere trasparente. Renderà la vostra pelle opaca, fresca e manterrà inalterato il colore. Inoltre, potete optare per un illuminante da applicare nella zona T, in modo tale da rendere il make up più luminoso ed limitare anche i segni di stanchezza per una giornata particolarmente intensa.

Gli occhi
Se sui vostri occhi alla mattina avete applicato un ombretto, potete procedere a ri-appplicarlo per intensificare il colore che si sarà inevitabilmente spento. Attenzione ad utilizzare poco prodotto alla volta, per non andare ad appesantire troppo l’effetto finale. Se necessario ritoccate anche eye-liner e matita, ma non applicate nuovamente il mascara sulle ciglia già truccate. Il rischio che le ciglia si appiccichino tra di loro, risultando poche e poco folte è davvero molto alto.

Le labbra
Se volete lasciarle al naturale rispetto agli occhi più truccati, limitatevi ad utilizzare un burrocacao, perché appaiano idratate e morbide. Se, invece, avete lasciato gli occhi molto semplici e volete rendere le labbra protagoniste applicate il rossetto che avete applicato alla mattina e che sicuramente nelle ore di lavoro ha perso di intensità.

Il consiglio in più
Ora che le temperature si alzano e che il nostro viso può avere bisogno di essere rinfrescato prima di procedere all’aggiustamento del make up, portate sempre con voi o una crema idratante molto leggera specifica per essere applicata sopra il make up o uno spray di acqua termale, che può essere vaporizzata sul viso e fatta asciugare, per un effetto rinfrescante e super idratante istantaneo.

Tags: make-up

« Vedi tutti gli articoli

Negozi

Volantino

Card

Newsletter

Concorsi