Make Up

Dalle passerelle, qualche appunto per il make up

Non solo le star suggeriscono nuovi make up da copiare… prima di tutto sono le passerelle a dettare le tendenze della stagione sui colori e gli stili in fatto di trucco. Basta sfogliare qualche rivista di moda o qualche testata on line per farsi un’opinione sulle stravaganze e le idee glamour proposte dagli stilisti. Noi lo abbiamo fatto per condividere con voi i make up più cool di questo autunno.

Bocca sanguigna e pelle nude
Molti stilisti hanno pensato di focalizzare tutto il colore sulle labbra lasciando la pelle perfetta, nutrita e super curata, da sfondo. La tonalità di rossetto perfetta è il rosso ciliegia da abbinare ad una matita naturale per definire i contorni e un gloss per la finitura. Sugli occhi è sufficiente un tocco di mascara volumizzante sia sulla palpebra mobile che su quella fissa.

Smoky grigio
Stanche del solito smoky eyes nero? Quest’anno la passerella lo propone in versione grigio, raffinato e bon ton da portare la sera ma anche nelle giornate di lavoro in ufficio. Arricchito con un filo di matita nera sulla palpebra superiore e di una buona dose di mascara è il look perfetto per una donna dolce ma di carattere.

Ombretto corallo
Il guardaroba della stagione autunno- inverno 2012-2013 prevede toni caldi come il giallo zafferano, il senape e il rosso che viene proposto anche nella palette di ombretti. E’ Chanel a lanciare la tonalità corallo per la palpebra superiore. Un consiglio: se scegliete questo make up abbinatelo ad un out-fit dai colori neutri evitate il pendant.

Occhi fluo
Quella di Roberto Cavalli è la proposta ideale per le nostalgiche de “La febbre del sabato sera”: colori brillanti e pesanti arricchiti da pigmenti decisi e iridescenti che spaziano dal viola al blu elettrico, dal nero al verde bosco da usare mixati sulla palpebra. Neanche dirlo, questo make up è da osare nelle serate speciali.