Make Up

Fondotinta d’inverno, ad ogni pelle il suo

Freddo e gelo sono alle porte. Per fortuna a proteggere il viso, correggendo le imperfezioni e donando un colorito perfetto, penseranno i nuovi fondotinta di ultima generazione. Garantiscono comfort e idratazione continua, donando ad ogni tipo di pelle il make up viso adatto. Basta rispettare le regole per la stesura impeccabile: partire dal centro dal viso fino a stendere il prodotto all’esterno, sfumare per bene sulla zona del collo e, se serve, munirsi di cipria e veline per rimuovere l’eccesso.
Vediamo quali sono i fondotinta must-have della stagione, per tipologia di pelle.

Pella secca e spenta: Max Factor Skin Luminazer
Se il tuo colorito è spento e hai una pelle delicata, che si screpola e si arrossa facilmente, il fondotinta adatto a te deve avere una texture leggera che si assorbe perfettamente senza insinuarsi tra pellicine e rughette, come Max Factor Skin Luminazer. Nella sua composizione, oltre agli ingredienti idratanti che mantengono la pelle bella ed elastica, troviamo anche delle particelle che riflettono la luce rendendo l’incarnato più luminoso e sano.

Pelle over30 con imperfezioni: Deborah Daily Dream
Dopo i trent’anni la pelle ha bisogno non solo di idratazione, ma di un trattamento completo che svolga un’azione anti-age, che corregga e prevenga macchie e discromie. La DD Cream di Deborah rende da subito l’incarnato più giovane, uniformando la grana della pelle e attenuando le imperfezioni. Inoltre, i suoi principi attivi e la sua delicata texture soffice e cremosa, potenziati da un SPF 15 assicurano protezione contro gli agenti atmosferici per tutta la giornata.

Pelle grassa e mista: Maybelline Superstay 24h
Il problema d’inverno se hai la pelle grassa è saper dosare crema idratante e fondotinta. Il rischio è quello di ottenere un make up troppo lucido. Per ovviare a questo problema, Maybelline ha creato un fondotinta dalla consistenza leggera e non comedogenico che crea sul viso una sottile pellicola mantenendo il colorito perfetto e idratato a lungo. Per mantenere l’effetto mat, puoi abbinare questo prodotto ad una cipria per opacizzare la zona T.