« Vedi tutti gli articoli

I prodotti da scegliere per un make-up perfetto ad alte temperarture

D’estate, quando la pelle è baciata dal sole e il colorito appare più radioso, è un peccato mascherare tutto con un make up pesante e inadatto alla stagione.

D’estate, quando la pelle è baciata dal sole e il colorito appare più radioso, è un peccato mascherare tutto con un make up pesante e inadatto alla stagione. Per valorizzare l’abbronzatura e assicurare il giusto comfort lungo tutto l’arco della giornata è necessario usare i prodotti giusti.

Per il viso
Vietati i fondotinta cremosi
e fondenti che sono perfetti d’inverno ma che con il caldo colano e rendono la pelle appiccicosa. Meglio un prodotto mat, magari compatto e con filtri solari che garantisca anche una protezione dai raggi UV.
Per fissare il fondotinta, sostituisci la cipria con la terra. Da applicare con un grosso pennello su viso, collo, decollete e spalle, grazie alle micro particelle dorate ti illuminerà in un istante.

Per gli occhi
Per evitare l’effetto Pierrot dobbiamo truccare gli occhi con dei prodotti che non temono il caldo, water resistent (che resistono all’umidità) o waterproof (che resistono all’acqua). Soprattutto per quanto riguarda matita, eyeliner e mascara che sono a diretto contatto con l’occhio.
Per un tocco di colore sono severamente vietati gli ombretti in polvere che lasciano il posto a quelli wet & dry.
Da applicare con un pennellino, devono essere inumiditi in modo da farli fissare alle palpebre.

Per le labbra
In estate scegli colori che valorizzano l’abbronzatura: rosso geranio, arancio, fucsia. La migliore formula con il caldo è lo stick duo con il rossetto da un lato e uno balsamo fissante dall’altro. In spiaggia, se proprio non vuoi rinunciare ad un velo di trucco sulle labbra, scegli un gloss con filtri solari da conservare nella borsa frigo.

 

Tags: abbronzatura, adatto, makeup

« Vedi tutti gli articoli

Potrebbero interessarti:

Come prolungare l'abbronzatura al rientro


Continua a leggere

Autoabbronzanti, istruzioni per l'uso


Continua a leggere

Potrebbero interessarti:

Come prolungare l'abbronzatura al rientro
Finite le vacanze, l'obiettivo beauty più sentito è senza dubbio uno solo: mantenere quel bel colorito dorato, tanto pazientemente conquistato durante l’estate.

Continua a leggere

Autoabbronzanti, istruzioni per l'uso
Il vostro pallore invernale vi ha seriamente stancate e non riuscite più a sopportarlo? Ecco la soluzione.

Continua a leggere

Make up sposa, come scegliere il fondotinta

Sono sempre più numerose le donne che decidono di affidarsi alla propria inventiva e abilità per la realizzazione del proprio make up per il grande giorno, quello del matrimonio.

Continua a leggere

Negozi

Volantino

Card

Newsletter

Concorsi