« Vedi tutti gli articoli

Il make-up del grande giorno, perfetto anche in casa

Per il giorno più importante e romantico della vostra vita deve essere tutto perfetto: cerimonia, ricevimento, abito, bouquet e… make-up. In tempo di crisi, quest’ultima voce si spesa, sembra essere una delle prime a subire dei tagli e sempre più spose scelgono il fai da te per il trucco del matrimonio.

Per il giorno più importante e romantico della vostra vita deve essere tutto perfetto: cerimonia, ricevimento, abito, bouquet e… make-up. In tempo di crisi, quest’ultima voce di spesa, sembra essere una delle prime a subire dei tagli e sempre più spose scelgono il fai da te per il trucco del matrimonio. Scelta azzardata direte voi, eppure se guidate da qualche prezioso consiglio, i risultati che si possono ottenere sono a prova di make-up artist. Ecco quindi a voi, future spose, qualche dritta per iniziare a far pratica in vista della fatidica data.
E se vi manca qualche prodotto nella vostra trousse, nei punti vendita CAD ci sono sempre ottime promozioni!

Tendenze colori per il 2012

Le nuance di tendenza per la sposa giocano sui toni del pastello: dal pesca al mandorla, dall’acquamarina al celeste. Le labbra sono di colore naturale, effetto nudo, e rese voluminose grazie un gloss volumizzante. Anche per la pelle vale la regola del natural look: fondotinta liquidi e poco untuosi uniti da un fard rosa sono la combinazione perfetta.

Segreti per il make-up da sogno

Il colore della base deve essere tassativamente uguale all’incarnato per ovviare all’effetto mascherone. Per rendere il colorito omogeneo prima di stendere il fondotinta potete applicare un primer che ne aumenta la tenuta e idrata la pelle. Eventualmente, per rimediare alle piccole imperfezioni, picchiettate del correttore liquido sulle zone interessate.
Passando poi al fard, ricordate che le ombreggiature devono riprodurre la luminosità tipica di una pelle sana. Per questo è meglio scartare tonalità opache o madreperlati ed è meglio scegliere invece tinte satinate e tenui.

Per gli occhi, come per la pelle, applichiamo su tutta la palpebra un primer occhi, quindi stendiamo un ombretto color sabbia o beige che farà da base e verrà sfumato al colore scelto (rosa, acquamarina, ecc.). Il mascara è d’obbligo, meglio se waterproof, per evitare antiestetiche sbavature. Prima dell’applicazione, possiamo curvare le ciglia con un piegaciglia per ottenere un effetto romantico. Infine, se volete dare intensità allo sguardo, potete disegnare gli angoli esterni degli occhi con una riga di matita o eye-liner marrone sfumabile.
Per le labbra, scegliete una tonalità neutra, cipria, albicocca, beige e una volta steso con un pennellino il rossetto scelto, applicate sopra un gloss volumizzante che renderà più lucido il colore e più piena la bocca. Durante la giornata poi, nulla vieta di dare una ripassata al vostro make-up!

Sfogliate il nostro speciale Make-Up!
Offerte valide dal 3 Maggio al 2 Giugno 2012

Tags: make up, matrimonio, tutorial

« Vedi tutti gli articoli

Potrebbero interessarti:

Il make up di Carnevale: ispirazione Pin Up!


Continua a leggere

Make up: il colore Pantone 2018, l’Ultra Violet


Continua a leggere

Potrebbero interessarti:

Il make up di Carnevale: ispirazione Pin Up!
Per il Carnevale 2018 realizzeremo un make up molto semplice, che sta bene davvero a ogni forma di viso e di occhio e tutte possiamo facilmente ricreare: il trucco da Pin Up.

Continua a leggere

Make up: il colore Pantone 2018, l’Ultra Violet
Come ogni anno l’Istituto Pantone ha definito quale sarà il color trend annuale. Per il 2018 il vincitore è l’Ultra Violet.

Continua a leggere

Il make up dell'Epifania
Le feste stanno per volgere al termine, con la dolcissima festa dell’Epifania. Perché non realizzare un make up ispirato a questa giornata?

Continua a leggere

Negozi

Volantino

Card

Newsletter

Concorsi