« Vedi tutti gli articoli

Il trucco degli Angeli di Victoria

Sono tra le modelle più ammirate e invidiate di tutto il mondo e il motivo è sicuramente la loro indiscutibile bellezza.

Sono tra le modelle più ammirate e invidiate di tutto il mondo e il motivo è sicuramente la loro indiscutibile bellezza. Sono i cosiddetti Angeli di Victoria’s Secret, le modelle che ogni anno hanno l’arduo compito di sfilare e indossare i completi del noto brand di lingerie di classe.

La selezione degli angeli è ogni anno seguita con grande attenzione del mondo della moda, considerando quanto sono rigidi i criteri per la scelta delle modelle, che non solo devono essere magre e dotate delle giuste curve allo stesso tempo, ma anche particolarmente belle.
Non soffermiamoci ad invidiare troppo il loro fisico, reso così da uno stile di vita che prevede di mangiare pochissimo (addirittura nulla nei 10 giorni prima dell’evento), di evitare qualsiasi forma di socialità (no alcol, no serate che possono indebolire il corpo) e di eseguire estenuanti sessioni di allenamento.

Quello che possiamo ammirare è però il loro look e make up realizzati in occasione dell’ultimo fashion show tenutosi a Parigi.
I capelli degli Angeli sono sempre meravigliosi, perché voluminosi e soprattutto resi ancor più conturbanti dalle morbide onde spettinate, che rendono quelle meravigliose donne ancor più sexy. Pare che non ci sia nulla di diverso nella metodologia di realizzazione dei ricci rispetto a quanto faremmo tutte: ferro arricciacapelli e lacca.

Il segreto sta in come il ferro viene utilizzato. Le ciocche sono molto piccole e casuali, il ferro resta in posa per pochi secondi, per un effetto più naturale.

Il make up scelto per questa edizione doveva essere glam nude. La volontà, infatti, è stata fin da subito quella di mantenere la naturale bellezza delle modelle, di fatto avvicinandosi maggiormente ai contesti nei quali la lingerie è effettivamente indossata, pur valorizzando con i giusti segreti la loro sensualità.
Grandi protagonisti sono gli occhi, dato che l’incarnato è appena reso omogeneo e scolpito con blush e colpi di luce. Al di là dell’applicazione di ciglia finte, che contribuiscono a rendere le sguardo più pieno e magnetico, pare che i make up artist degli angeli applichino 3 “mani” di mascara, lasciando tra una e l’altra qualche minuto per l’asciugatura. Ecco spiegate le ciglia lunghissime, nerissime e foltissime.
Immancabile l’eye-liner per una vera forma alla cat-eyes. L’ombretto è su toni rosati, tridimensionale con sfumature più scure sulla coda dell’occhio.
Per le labbra un effetto pieno e intenso, seppur con nuance sempre naturali.

Tags: moda

« Vedi tutti gli articoli

Potrebbero interessarti:

I 3 colori di maggio per il tuo guardaroba


Continua a leggere

Pantaloni a vita alta, come abbinarli


Continua a leggere

Potrebbero interessarti:

I 3 colori di maggio per il tuo guardaroba
aggio è finalmente iniziato ed è un mese che amiamo in modo particolare. Perché? Beh perché è il mese che ci conduce dritte dritte all’estate, all’amata stagione fatta di giornate al mare o in montagna e serate di divertimento con le amiche.

Continua a leggere

Pantaloni a vita alta, come abbinarli

Quando la moda comanda noi fashion victim obbediamo, ma non senza un occhio al risultato finale.

Continua a leggere

Milano Moda Uomo, l'appuntamento con l'Alta Moda

Oggi, venerdì 15 gennaio, appuntamento a Milano con l’alta moda. Al via, infatti, le sfilate maschili per l’autunno-inverno 2016/2017.

Continua a leggere

Negozi

Volantino

Card

Newsletter

Concorsi