Make Up

Il trucco romantico, a modo mio

Cenetta romantica in vista? Non facciamoci prendere dal panico all’ultimo minuto e prepariamo in anticipo il make-up da abbinare al look scelto. Obiettivo a San Valentino è essere naturalmente se stesse esaltando al massimo il sex appeal del nostro sguardo.
Il segreto: valorizzare lo sguardo, armonizzando il trucco alla nostra personalità e alle nostre caratteristiche fisiche.

Make up total-beige, per le amanti della sobrietà sofisticata
Esempio, sei una donna chic dallo stile romantico e un po’ aristocratico? Il make up per l’occasione è nel tema del beige arricchito da riflessi iridescenti che rendono soft-glam il trucco, perfetto per le bionde ma anche per le more. Si realizza usando una palette di ombretti e un rossetto neutri, da illuminare con gloss e una cipria perlescente da applicare su palpebre, spalle e decollete. Il mascara, per questo come per i prossimi make up, è immancabile.

Occhi da geisha, per una dolcezza ultra sexy
Un classico semplice e di sicuro effetto è lo sguardo profondo segnato da una linea spessa di eyeliner nero allungata verso l’alto e caricato da ciglia finte foltissime. Il tocco in più per questo trucco è la matita bianca, da applicare sull’angolo interno dell’occhio: dà luce allo sguardo regalando un aspetto fresco e giovane. Immancabile nel make up di una buona geisha il rossetto rosso sangue, da applicare generosamente.

Smoky versione romantica, per una sensualità vampiresca
Se ami lo stile di Bella, lo sguardo smoky eyes rivisitato per l’occasione fa al tuo caso. Basta sostituire l’ombretto nero con tonalità diverse, dal melanzana al verde bosco, dal malva al rame. Ideale per le carnagioni chiare, sta bene sia con una bocca neutra che con un rossetto scuro reso lucido con un velo di gloss.

Nude look, per le amanti dei look naturalmente perfetti
Per un trucco dall’effetto nude è di dovere concentrarsi sulla pelle e l’incarnato, abbondando con prodotti idratanti e arrivando a cancellare tutti i segni della stanchezza con l’aiuto di correttori, illuminanti e cipria. Per completare, tanto mascara volumizzante e un rossetto idratante lucido color rosa.

Trucco pink, ideale per le “zuccherose”
Non c’è colore che come il rosa possa esprimere il concetto di romantico. Se amate questo colore non potete rinunciarvi nel make up della festa degli innamorati. Dall’ombretto, al fard fino alle labbra, il mood è rosa enfant. Ma attenzione, se si hanno lineamenti un po’ paffuti, meglio evitare quest’effetto da bambola che enfatizzerebbe le rotondità.