Make Up

Come integrare i colori autunnali al tuo makeup

Con l’arrivo dell’autunno è tempo di sostituire i capi nell’armadio con indumenti caldi, ma non è soltanto l’abbigliamento a essere influenzato dalla stagione imminente: in queste circostanze infatti anche il make up gioca un ruolo importante. Quali saranno i colori su cui puntare per un trucco di stagione?

Drunk Blush

L’effetto “drunk blush” approdato dal Giappone, che probabilmente è stato uno dei grandi trend più in voga nell’ultimo anno. Adottato da tutte le più famose beauty-guru e sfoggiato anche in passerella, consiste in applicare una leggera passata di phard sulle guance e profilo del naso in modo da esibire un look allegro, fresco e soprattutto scintillante. Realizzare il trucco è molto semplice: basta un phard ricco di pigmenti dalla texture rosè e della tonalità più adatta alla tua carnagione.

Smokey Eyes

La tecnica dello smokey eyes è un trend senza tempo, un passpartout per i make up artist. Tra tutti i trucchi è sicuramente quello più amato dalle donne in quanto dona uno sguardo magnetico e seducente. Di solito i colori utilizzati sono i toni scuri e intensi, infatti per questo autunno torna il marrone con tutte le sue sfumature in modo da esibire un look total natural. Per uno smokey eyes impeccabile è importante sfumare bene i colori sulla palpebra. Scegli un ombretto dalla texture matt senza brillanti.

Red Passion  

Per le labbra i make up artist scelgono il rosso come protagonista di questo autunno per donare un effetto bold e labbra piene. Nonostante il rossetto rosso sia un evergreen del makeup, ogni anno si rinnova e adatta a seconda del trend del momento. Per scegliere il rossetto giusto che valorizzi il tuo incarnato è essenziale tenere conto del colore della carnagione e del sottotono del viso. Anche quest’anno ci sono delle condizioni da rispettare: per un make-up perfetto è importante che il trucco occhi sia leggero e privo di eccessi in modo che l’attenzione si concentri solo sulle labbra.