Make Up

Le tendenze Nail art di Natale, da provare anche a casa

Quale migliore occasione delle feste natalizie per osare con la Nail Art! Per chi durante tutto l’anno non ha il coraggio di attirare l’attenzione sulle proprie unghie, questo è il momento giusto per provare qualche moda del momento.

Nude ma con stile
Per chi non ama i colori sgargianti, l’effetto che si può creare con una semplice nude nail art è molto elegante e raffinato. Basta applicare alle unghie dettagli preziosi, come glitter, perline, paillettes. C’è chi osa anche le borchie, il tormentone rock della stagione.

Zebrata o a pois
Mentre le unghie decorate a striscie diagonali rosse su smalto bianco ricordano molto i bon-bon delle fiabe e i dolci della calza della befana, i polka dots (i pois – l’ultima moda in fatto di unghie) evocano una romantica cascata di fiocchi di neve.

Effetto spugna o mini stencil
Una nuova tecnica usata dalle estetiste è la Saran Wrap realizzata utilizzando un paio di colori e un piccolo pezzetto di straccio, che ottiene un delizioso effetto spugnato dal sapore grunge.
Per chi ama invece la tradizione, l’ideale a Natale è utilizzare i mini-stencil per disegnare senza sbavature su unghie dai colori caratteristici (rosso, bianco, verde o blu) delle piccolissime decorazioni, fiocchi di neve, stelline, animali.

Gli strumenti per una nail art fai-da-te
Queste decorazioni si possono fare anche a casa, con un po’ di pratica, mano ferma e i prodotti giusti si possono ottenere risultati da nail artist. Ecco cosa vi serve:

  • una base protettiva trasparente per nutrire e isolare l’unghia dai successivi trattamenti;
  • uno smalto colorato che fungerà da base alle vostre decorazioni;
  • degli smalti da decorazione dotati di applicatore sottile (per tracciare linee e disegnare);
  • un dotter (uno strumento dotate di due punte sulle quali ci sono due palline in metallo, che immerse nello smalto permettono di disegnare sull’unghia dei pallini perfetti)
  • uno smalto top coat da applicare una volta finita la decorazione. Protegge e rende più brillante l’unghia;

E non dimenticate la miracolosa penna correttore che ci aiuta ad eliminare eventuali sbavature sul contorno dell’unghia. Il suo aspetto è proprio quello di una semplice penna o pennarello, solo che invece di rilasciare inchiostro rilascia solvente per smalto per unghie. Anche questo, come tutti gli altri prodotti, lo travate da CAD.