« Vedi tutti gli articoli

Make up in spiaggia, cosa mettere nella borsa mare

È possibile essere belle anche in spiaggia senza per forza dover rinunciare al make up? È importante lasciarla traspirare senza occludere i pori con troppi prodotti cosmetici.

È possibile essere belle anche in spiaggia senza per forza dover rinunciare al make up? L’argomento da sempre scatena feroci dibattiti tra le amanti della tintarella integrale (ovvero senza un filo di trucco) e chi invece non rinuncia ai propri fedelissimi cosmetici anche durante l’esposizione al sole.
La pelle esposta ai raggi solari suda e produce più sebo. È quindi importante lasciarla traspirare senza occludere i pori con troppi prodotti cosmetici. Teniamo inoltre in considerazione che un trucco esagerato in spiaggia potrebbe risultare ridicolo. Evitiamo quindi di sembrare inutilmente appariscenti, concentrandoci solo sui punti da valorizzare in modo intelligente, senza interferire con l’abbronzatura e la salute della pelle.

A cosa non poter rinunciare per sentirsi belle e sicure anche sul lungo mare?
Prima di tutto ad un mascara volumizzante e alla matita per sopracciglia, rigorosamente waterproof. Focus sullo sguardo: definendo con cura ciglia e sopracciglia otterrai un make up deciso e naturale al tempo stesso. E grazie a cosmetici resistenti all’acqua eviterai di dover ricorrere al ritocco dopo ogni bagno.

Per molte donne, il problema principale, quando arriva il momento di doversi struccare, è la pelle. Se imperfezioni e discromie ti rendono insicura, puoi sempre optare per una protezione solare colorata specifica per il viso. In genere la formulazione di questi cosmetici è compatta e si applica con una spugnetta inumidita. Per una copertura dai raggi UV completa, assicurati sempre di applicare nuovamente il prodotto dopo qualche ora, con l’accortezza di non esagerare con le dosi.

Per un impeccabile look acqua e sapone, non può mancare il balsamo labbra. Scegliendo uno stick con fattore di protezione solare, oltre ad evitare un’ustione alla bocca, manterrai le labbra morbide e idratate. Inoltre, questo tipo di prodotto, a differenza dei normali burrocacao, non si scioglierà al primo raggio di sole e non colerà sul mento.

Se in spiaggia non si può puntare tutto sul make up, possiamo comunque giocare sui capelli e sugli accessori.
Per mantenere bella e lucente la chioma fino alla fine dell’estate, proteggendola dai danni di raggi UV e dalla salsedine, non possiamo dimenticare l’olio spray per capelli. Anche loro come la pelle hanno bisogno di una protezione solare. Prima di ogni esposizione, dunque, applica il tuo prodotto preferito su tutta la chioma, in questo modo eviterai di ritrovarti con capelli secchi e sfibrati dopo qualche ora di sole.

Se ami raccogliere i capelli, cerca di utilizzare sempre elastici morbidi e di non tirarli eccessivamente creando ulteriore stress. Restando in tema “accessori”, ricordiamoci di portare con noi cappello (da basket con visiera frontale per le più sportive, in paglia a tesa larga per le più modaiole) e occhiali da sole che, in assenza di un make up da Red Carpet, assicurano sempre un look intrigante.

 

 

Tags: balsamo labbra, capelli, make up, mare, mascara, protezione solare, spiaggia, waterproof

« Vedi tutti gli articoli

Potrebbero interessarti:

Il make up di Carnevale: ispirazione Pin Up!


Continua a leggere

Capelli: la moda vuole gli accessori


Continua a leggere

Potrebbero interessarti:

Il make up di Carnevale: ispirazione Pin Up!
Per il Carnevale 2018 realizzeremo un make up molto semplice, che sta bene davvero a ogni forma di viso e di occhio e tutte possiamo facilmente ricreare: il trucco da Pin Up.

Continua a leggere

Capelli: la moda vuole gli accessori
Vietato cadere nella banalità per la moda capelli 2018 e la parola d’ordine per quest’anno è “accessori”.

Continua a leggere

Pumpkin Spice Hair, la tendenza capelli 2017/2018
Tendenza dell’autunno 2017 che non vuole passare di moda: i capelli dal tono aranciato continuano a spopolare nei saloni di bellezza.

Continua a leggere

Negozi

Volantino

Card

Newsletter

Concorsi