Make Up

Make up Labbra, le novità Autunno-Inverno 2014-2015

Come ci truccheremo le labbra quest’inverno? Sono come sempre le sfilate di Milano, Parigi, New York a dettare le mode. Durante le fashion week abbiamo potuto prendere nota dei nuovi trend che vogliono labbra ben idratate, rese ben definite e polpose da trattamenti nutrienti mirati e gommage delicati che eliminano ogni imperfezione.
Per quanto riguarda i colori, ecco quali saranno i filoni da tenere bene in considerazione.

Trionfo di frutti di bosco
Dal color mirtillo fino al rosso fragola, passando per il vinaccia: le tonalità più scure questa stagione saranno golose come i frutti di bosco e renderanno il look molto sofisticato. Se scegliete queste tonalità decise sarà doveroso bilanciare l’intero make up viso optando per un trucco occhi appena accennato e definendo alla perfezione le sopracciglia. Visto che la bocca sarà al centro dell’attenzione, non dimenticate di curare anche il sorriso che deve essere bianco e senza macchie.
Che finish scegliere? Mat, lucido, cremoso o leggero come un velo: a voi la scelta.

È Pink Power
Quest’inverno tutte le sfumature del rosa – da quello più chiaro quasi bianco a quello tendente al fucsia – torneranno in auge su tutte le bocche, anche quelle delle non più “teen”. Freschi e giocosi, i rossetti rosa diventano un must sofisticato per dare un tocco di brio ad ogni make up. Le formulazioni leggere, non coprenti saranno poi l’alleato perfetto durante la giornata, da tenere sempre in borsetta, per ringiovanire il viso all’istante.

Il non-rossetto
Le labbra al naturale, così come madre natura le ha fatte: uno dei trend più influenti è proprio la bocca nude. Che poi nude in realtà non è. Per ricreare l’effetto già amatissimo anche dalle star è necessario trovare la propria tonalità di rossetto, ovvero quella più simile al colore della propria pelle. Il risultato finale prevede infatti labbra che si mimetizzano con l’incarnato, o che si distinguono solo per il finish lucido dato dal gloss. Perchè serve un rossetto e non basta un semplice burrocacao, direte voi… Il rossetto nude è indispensabile per realizzare un make up, oltre che a lunga durata, senza imperfezioni, che quindi corregga ogni macchia e colore.