Make Up

Il make-up perfetto per rientrare al lavoro

Le vacanze sono terminate già da un bel po’, eppure c’è ancora chi non ha superato del tutto il mood vacanziero e non riesce a confrontarsi con la vita reale.

In effetti rientrare dalle vacanze, soprattutto se sono state lunghe e belle, è alquanto traumatico.

Sapevi che anche la scelta del trucco da indossare influenza il nostro stato d’animo? Per scacciare la malinconia post-vacanze, Caddy’s ti svela i migliori make-up per tornare in ufficio a prova di errore.

Bella senza strafare

Ricordiamoci che il make-up da ufficio deve essere semplice e rapido da realizzare. Partendo dalla base, è bene scegliere una BB cream leggera, compatibile con i colori della pelle e in grado di nascondere le imperfezioni del viso durante tutto il giorno.

Come step facoltativo potresti considerare il contouring, ovvero la tecnica che permette di scolpire e valorizzare i punti di forza del volto e di camuffare i piccoli difetti, come il doppio mento o il naso a patata.

Sguardo raffinato

L’obiettivo è ottenere un look fresco, luminoso e il più naturale possibile, quindi è bene evitare colori troppo vivaci ed elaborati. Per un look da ufficio perfetto stendi sulla palpebra un colore che si fonda alla perfezione con la pelle, come un ombretto shimmer champagne o silver in grado di donare agli occhi un punto luce intenso e scintillante ma non eccessivo. L’ombretto shimmer può essere utilizzato per realizzare l’intero trucco occhi.

Tuttavia, se vuoi dare profondità allo sguardo mantenendo un “effetto nude”, applica una linea sottile di eyeliner marrone e sfumala con un pennellino da ombretto. Le sopracciglia invece devono essere pulite e pettinate, dopo aver steso la matita per riempire gli spazi vuoti e dato la forma che si vuole, fissali con il gel fissante.

Per finire scegli un mascara nero che non appesantisca le ciglia, e procedi con movimenti orizzontali. Evita di stendere il mascara sulle ciglia inferiori se l’occhio è affaticato perché evidenzierebbe i segni di stanchezza.

Incarnato trasparente

La chiave per apparire più sveglie e fresche è il blush che regala un tocco di colore alle guance e illumina il viso. Prediligi nuance dal tono rosato come albicocca o pesca, l’importante è che rispecchi il proprio incarnato e ne valorizzi i lineamenti.

Sulle labbra applica un lip gloss trasparente o nude. Il risultato sarà un trucco raffinato e professionale che non ti farà passare inosservata.