Make Up

Il make-up per l’ultimo dell’anno

Il Natale è passato, ma non è ancora il momento di rilassarsi: mancano pochi giorni al conto alla rovescia e all’arrivo del nuovo anno. Capodanno è l’occasione perfetta per brillare come non mai!

Tuttavia, prima di pensare al make-up, è importante considerare bene il contesto della serata a cui si partecipa, altrimenti il rischio è quello di sentirsi a disagio per tutta la serata. Scopri come sfoggiare un make-up da urlo la notte più lunga dell’anno.

Tutte pazze per il glitter

La parola d’ordine per Capodanno è brillare. Che si parli di abbigliamento o make-up, i glitters saranno sempre i veri protagonisti della festa. Questa è l’occasione giusta per esibire un trucco vivace e diverso dal solito.

Ad esempio, per un trucco occhi è bene scegliere i colori accessi e sgargianti della tua palette preferita. Gli ombretti di colore oro o argento solo elementi che non dovranno mai mancare nel make-up, infatti possono essere utilizzati come punti luce da applicare sull’angolo interno dell’occhio.

Rossetto red passion

La ciliegina sulla torta di ogni make up festivo è l’intramontabile rossetto rosso, l’alleato di seduzione perfetto. Capace di dare un tocco glamour e raffinato a chi lo indossa. Grazie alla sua versatilità è perfetto sia per look semplici che per quelli più osé.

Difficilmente passa inosservato, per questo è bene scegliere il rossetto giusto in base al look che si vuole ottenere, inoltre è importante che non stoni con la tonalità scelta per agli occhi. Ad esempio, se si vuole sfoggiare un ombretto carico sarebbe meglio scegliere una tonalità di rosso non troppo accesa, al contrario abbinato ad un trucco leggero è in grado di migliorare il look senza appesantirlo.

Smokey Eyes

A Capodanno non avere paura di osare. Intrigante e seducente, lo smokey eyes è il make-up che punta tutto sugli occhi e rende lo sguardo subito magnetico. Per realizzare un perfetto smokey eyes è indispensabile utilizzare ombretti capaci di valorizzare il colore dei propri occhi.

Pertanto per gli occhi chiari è bene scegliere tonalità neutre come il beige e il rosa salmone, mentre per gli occhi scuri optare invece per tinte come il blu e il prugna scuro. Prima di incominciare è fondamentale applicare sulla palpebra un primer affinchè il trucco aderisca perfettamente e duri per tutta la serata.