Make Up

Makeup waterproof per la tua estate

Stanca di avere eyeliner sbavato sotto gli occhi e fard che non durano tutta la giornata? Non preoccuparti, con i nostri consigli potrai avere un look estivo a prova di piscina e mare!

Un leggero velo di cipria 

Se non ti piace usare un mascara waterproof, puoi evitare la sbavatura di un mascara normale se applichi un leggero velo di cipria sulle palpebre e sul contorno occhi. Fai in modo di usare una cipria leggera così da evitare l’effetto maschera.

Prepara la pelle con i prodotti giusti

È importante mantenere la pelle idratata durante il periodo estivo. La pelle disidratata infatti produce ulteriore sebo per la mancanza di idratazione. Prova ad usare una crema oil-free per tenere a bada l’oleosità della cute. Un prodotto privo di olii può aiutare ad avere una finitura opaca ma luminosa allo stesso tempo.

 Correttore al posto del fondotinta 

Non bisogna avere per forza una base completa di fondotinta per una giornata al mare. C’è una grande selezione di fondotinta waterproof che puoi benissimo usare, tuttavia per un look naturale consigliamo di rimanere sul correttore a lunga tenuta. Infatti la maggior parte delle volte basta un buon correttore che sia adatto a coprire le occhiaie e le piccole imperfezioni.

La terra waterproof è il tuo migliore amico

Un prodotto perfetto che può accompagnare la tua abbronzatura è sicuramente la terra. Puoi benissimo applicare la terra senza aver paura di tuffarti in piscina, basta trovare la terra giusta. Prova ad usare la terra abbronzante di Rimmel che non sbiadirà a contatto con l’acqua.

Disegna le sopracciglia con il miglior prodotto waterproof

Le sopracciglia aiutano a inquadrare il viso e se sei una di quelle persone che non riescono ad uscire di casa senza le sopracciglia disegnate, usa L’Unbelieva’ Brow di l’Oréal con la formula in gel che dura fino a due giorni.

Proteggi le labbra

È senz’altro bello avere labbra colorate, ma è sicuramente più importante proteggere le labbra dal sole. Usa un burro cacao con la protezione solare poiché un rossetto non basta per proteggerle dai raggi del sole. Per un look che resiste al mare prova ad usare un rossetto liquido matte che sia in grado di resistere all’acqua della piscina o del mare.