« Vedi tutti gli articoli

Nail art, tra stranezze e raffinatezze

Negli ultimi anni ne abbiamo viste di evoluzioni nel campo della Nail Art. La bellezza delle unghie è diventata sempre più alla portata di tutte, grazie alla diffusione di sistemi casalinghi e di prodotti professionali semplici da usare.

Negli ultimi anni ne abbiamo viste di evoluzioni nel campo della Nail Art. La bellezza delle unghie è diventata sempre più alla portata di tutte, grazie alla diffusione di sistemi casalinghi e di prodotti professionali semplici da usare. Un esempio fra tutti, i Nail Patch: gli adesivi dalle mille fantasie da applicare sulle unghie per una manicure fantasiosa, pratica e perfetta.

Ma le novità, ovviamente, non sono finite. Negli USA, le nail artist Sarah C. Award e Dhemerae Ford hanno da poco lanciato la moda delle unghie 3D, così geniali e creative da essere state addirittura esposte al  Museum of Art and Design di New York. Questa manicure dall’effetto estremamente contemporaneo sembra assicurare anche un’assoluta praticità in quanto non prevede l’applicazione di nessun prodotto se non delle unghie stesse, realizzate in gomma al laser con decorazioni in rilievo. Aspettiamo di vedere quando l’invenzione verrà messa in commercio!

Un’altra tendenza di quest’anno, già facilmente realizzabile, è quella delle “Bling Nails”, ovvero delle “unghie-gioiello”. Paiettes, perline e strass dai colori metallici da applicare meticolosamente promettono unghie brillanti come bijoux! In commercio si possono già trovare accessori e smalti adatti, anche già abbinati in pratici kit.

Direttamente dai Grammy Awards 2014, arriva poi la Manicure ispirata ai cartoni animati indossata con disinvoltura da Rita Ora. Di cosa si tratta? Su ogni unghia è stato applicato un colore diverso e decorazioni con disegni differenti (uno smile, dei baffi da hypster, il simbolo di Batman, degli occhi da gatto..). Insomma una soluzione alquanto bizzarra, ma dall’effetto originale e divertente.

Se però non amate dare nell’occhio (non così tanto), meglio invece optare per la “Daisy Manicure” proposta da Zooey Deschanel, ovvero una French Manicure impreziosita da una margherita disegnata centralmente su ogni unghia con uno smalto bianco. In questo caso non è necessario essere super precisi. Il bello di questa soluzione è che può essere come proposto dall’attrice, molto “hippie”. Il risultato sarà comunque molto fresco ed elegante.

Tags: bling nails, cartoni animati, Daisy manicure, nail art, nail patch, unghie 3D

« Vedi tutti gli articoli

Potrebbero interessarti:

Nail art: le tendenze della stagione


Continua a leggere

Unghie viola per la vostra nail art autunnale


Continua a leggere

Potrebbero interessarti:

Nail art: le tendenze della stagione
Cosa ci dobbiamo aspettare dalla moda per la primavera 2017 in tema di unghie? Scopriamolo insieme.

Continua a leggere

Unghie viola per la vostra nail art autunnale

La stagione nella quale tutto è lecito si è conclusa, ritroviamo il piacere di uno stile più sobrio ed elegante anche per quanto riguarda le nostre unghie.

Continua a leggere

Nail art blu, tutte le sfumature del mare

Siete alla ricerca di qualche interessante idea per realizzare una nail art estiva, in linea con le tendenze del momento? Estate vuol dire principalmente “mare”, perché non ispirarsi alle infinite e meravigliose sfumature del mare?

Continua a leggere

Negozi

Volantino

Card

Newsletter

Concorsi