Make Up

Pelle, occhi, labbra: le linee guida per l’estate

Focus sugli occhi, labbra carnose e wet style: sono queste le maggiori tendenze make up, suggerite dalle passerelle, per l’estate che verrà. Ma andiamo con ordine, partendo dalla base: la pelle.
Quest’anno a fare da regina, in città quanto in spiaggia, sarà la “humidity skin”, ovvero la pelle ultracurata e preparata attentamente con primer e creme ultra-idratanti che rendono vellutato il viso. Per ottenere questo effetto sarà importante utilizzare cosmetici dalla consistenza fluida ed evitare invece (o comunque usare con moderazione) la cipria che appiattisce e rende troppo “polveroso” il nostro aspetto.

Passando poi allo sguardo, per ottenere un make up semplice ma perfetto in ogni occasione, stilisti come Dolce & Gabbana hanno poi deciso di puntare su mascara super volumizzanti che rendono le ciglia lunghissime e folte. Per ottenere un effetto drammatico e sensuale, il colore da utilizzare è il nero, enfatizzato ancor di più negli ombretti e nelle matite usate per ottenere un effetto smoky.

Infine, per quanto riguarda le labbra, le due tendenze sono completamente opposte: da una parte troviamo una bocca rosso fuoco da femme fatale, perfetta per la sera; dall’altra invece delle labbra effetto nude impreziosite da un semplice velo di gloss incolore. Si rivelano essere una scelta di stile 24 ore su 24, per essere elegante in ogni situazione.