Make Up

San Valentino: un make up a prova di bacio

Inizia il countdown per il giorno più romantico dell’anno, San Valentino. Single o in coppia, non c’è serata più adatta per sfoderare tutto il tuo fascino femminile. Outfit, acconciatura e make up: il 14 febbraio tutto dovrà essere curato nei minimi dettagli.

Non passare inosservata agli occhi di lui. Scopri come sfoggiare il tuo sguardo migliore con un make up a prova di bacio.

Come in una favola

Lo spirito di San Valentino ci trasmette energie positive e magiche emozioni. Durante questo giorno speciale ci si vuole sentire coccolati più del solito e questo incide sul make up, oltre che sullo stato d’animo. Per le più romantiche senza dubbio è il rosa il colore che dovrà dominare la serata.

Evita effetti troppo marcati: il trucco dovrà essere assolutamente morbido e delicato. Prediligi ombretti dalle nuance rosate e pesca poco pigmentate, una linea sottile di eyeliner per definire lo sguardo e un filo di mascara applicandolo anche sulle ciglia inferiori. Sfuma sulle guance un po’ di blush dai toni rosa, mentre sulle labbra scegli un colore naturale. Infine applica un tocco di illuminante per creare punti luce sul viso.

Effetto Vamp

Se preferisci sfoggiare un look più audace, deciso e seducente di quello in stile fiabesco è fondamentale optare per un look che esalti la tua bellezza e la tua femminilità al massimo.

Concentra il trucco sugli occhi e opta per colori accattivanti come il blu scuro e il marrone. Sottolinea gli occhi con un eyeliner per creare delle linee ben definite e applica delle ciglia finte voluminose per dare profondità al tuo sguardo. Non dimenticare la tecnica del contouring per sollevare gli zigomi e affinare il naso. Il punto focale del make up deve essere lo sguardo, pertanto sulle labbra è bene scegliere un rossetto nude in base al proprio incarnato.

Labbra da fuoco

Le labbra non hanno migliore occasione di San Valentino per tingersi di rosso, da sempre il colore simbolo dell’amore e degli innamorati. Per questo look l’arma di seduzione è senza dubbio la bocca. Il finish dovrà essere elegante e sofisticato, quindi è fondamentale non appesantire gli occhi con nuance troppo intense, al contrario scegli ombretti con sfumature naturali. Per intensificarne lo sguardo applica infine un filo di eyeliner waterproof e mascara.

Punta tutto sulle labbra scegliendo un gloss o rossetto rosso a lunga tenuta, in modo che resista per tutta la durata della cena e non dimenticare di delinearle con una matita dello stesso colore.