« Vedi tutti gli articoli

Sotto le lenti: ecco i trucchi per un buon trucco

Ci siamo abituate ad ammirare la bellezza delle attrici che sempre più spesso compaiono sul grande schermo con occhiali magnifici. E naturalmente trucco perfetto. Vi forniamo piccole coordinate utili se ogni giorno dovete, per costrizione o per moda, truccarvi e poi indossare le lenti.

Ci siamo abituate ad ammirare la bellezza delle attrici che sempre più spesso compaiono sul grande schermo con occhiali magnifici. E naturalmente trucco perfetto. Vi forniamo piccole  coordinate utili se ogni giorno dovete, per costrizione o per moda, truccarvi e poi indossare le lenti.

Qualità: Ci raccomandiamo sulla qualità del prodotto con cui vi truccate: un ombretto troppo economico può darvi poca resa, più sporcizia e magari provocare anche prurito. Preferite ombretti in crema a lunga tenuta; quelli in polvere tendono a sgretolarsi e vanno a sporcare le lenti (disastro!).
Eyeliner: Da dimenticare. Utilizzare matite adatte alla propria carnagione (provatene diverse) per aumentare lo spessore della rima palpebrale, con un tratto netto, a sfumare verso l’interno, per dare profondità.
Mascara: Scegliere il mascara controllando la presenza di una formula incurvante e non solo allungante, per evitare che le ciglia vadano a toccare e sporcare le lenti.
Ombretto: Per ottenere un effetto rimpicciolimento, utile nel caso si portino lenti molto spesse, scegliere ombretti di tonalità scure e cariche, (es. marrone, terracotta), al contrario, per creare luminosità scegliere i colori beige, avorio, rosa, azzurro chiaro. Quanto al colore, nonostante ci siano delle indicazioni di massima (accompagnare il colore dell’occhio, contrastare la montatura) seguite la vostra ispirazione, ma vanno aboliti i glitter e imetallizzati.
Quantità: Il colore degli occhiali è inversamente proporzionale al make up da utilizzare, ovvero: montature colorate > trucco leggerissimo e montature neutre o nere > trucco molto delineato e marcato.
Occhiale: Spesse volte il segreto non sta nel trucco, ma nell’occhiale. E’ molto importante che la forma degli occhiali sia in armonia con la forma del viso. Ma a questo vi rimandiamo al mese prossimo!

« Vedi tutti gli articoli

Negozi

Volantino

Card

Newsletter

Concorsi