Make Up

Summer Make up, il trucco in spiaggia

Normalmente in spiaggia la sensazione più bella che noi donne riusciamo a provare è quella della libertà. Niente vestiti, niente scarpe con il tacco che magari per lavoro siamo costrette a portare, niente trucco, all’insegna della vera spensieratezza.

Ecco, forse questo ultimo punto lo dovremo rivedere.
I dermatologi della American Academy of Dermatology hanno, infatti, dichiarato che utilizzare il make up in spiaggia permette di difendere la nostra pelle dagli effetti dei raggi del sole e di assicurarci un’abbronzatura più omogenea e luminosa.

Queste dichiarazioni sembrano andare contro la credenza comune per la quale sfoggiare il make up anche in spiaggia è sempre stato sinonimo di soffocamento per la nostra pelle.
Ovviamente, però, la differenza tra questi due punti di vista dipende dai prodotti di cosmesi scelti.

Le nuove tecnologie del settore hanno, infatti, permesso di sviluppare dei prodotti specifici per l’utilizzo in spiaggia, completamente traspiranti, con fattore di protezione e ovviamente waterproof e quindi resistenti a caldo e acqua.
La reazione di questi cosmetici alle avverse condizioni del mare sarebbe dunque simile a quella di una comunissima crema solare.

Se perseguite la perfezione sempre e comunque questa potrebbe effettivamente essere la giusta soluzione.
Se, invece, restate fedeli alla semplicità e alla totale naturalità del vostro look in spiaggia, vi consigliamo un compromesso: un filo di mascara rigorosamente waterproof per accendere comunque il vostro sguardo e un gloss colorato, che non solo vi renderà più cool, ma che proteggerà le vostre labbra dal sole.