« Vedi tutti gli articoli

Abiti da sposa, le tendenze del 2015

Nuova stagione, tempo di…. matrimoni.

Nuova stagione, tempo di…. matrimoni.
Con le stagioni più calde e metereologicamente più belle – almeno così speriamo – si aprono i mesi più intensi per questa importantissima e magica celebrazione.
Convoglierete anche a voi a nozze in questo 2015? Avete già scelto e programmato tutto? Ma soprattutto avete scelto l’abito?
Di seguito vi proponiamo quelle che sembrano essere le tendenze comuni a moltissimi fashion brand di abiti da sposa, siete sempre in tempo per cambiare idea o per far aggiustare il vostro abito in base ai trend del momento.

Il pizzo, grande protagonista
Ormai da alcuni anni sovrano assoluto degli abiti da sposa e non solo, anche per questa stagione il pizzo avrà un ruolo fondamentale per il grande giorno.
Può essere presente in modo massiccio sul vostro abito o può sottolinearne alcuni dettagli, come il corpetto, lo strascico o il velo. In qualsiasi modo lo utilizziate, inutile dirvi che il pizzo conferirà al vostro abito un’eleganza indiscussa e al vostro outfit un romanticismo d’altri tempi.

Le spalle, il centro della vostra bellezza
Moltissimi abiti che si sono visti sulle passerelle delle grandi case di moda hanno un leitmotiv: valorizzano in modo indiscusso le spalle.
Non saranno, quindi, come in passato il décolleté o la schiena i grandi protagonisti, quanto piuttosto le spalle, valorizzate da corpetti rigidi che le lasciano completamente scoperte o da elegantissime scollature “a barca”.

Le maniche, un grande ritorno
Non si vedono spesso negli abiti da sposa, soprattuto considerando le stagioni calde nelle quali normalmente avvengono i matrimoni, ma sono un elemento molto ricercato, particolare ed elegante.
Stiamo parlando delle maniche. Sulle passerelle si sono viste, realizzate con il pizzo o con il raffinatissimo toulle.
Un dettaglio che può piacere come no, ma che noi troviamo straordinariamente fashion.

Particolarità
Se vi piace uscire fuori dagli schemi e non volete optare per un abito più tradizionale, abbiamo trovato due varianti che potrebbero fare al caso vostro.
La prima consiste in un abito caratterizzato da una scollatura a barchetta, da materiali tradizionali come il pizzo e il toulle, ma… corto! L’abito lungo ha sempre una posizione privilegiata, anche se per quest’anno non si sono visti strascichi importanti. Ma dal canto suo, l’abito corto ha una grinta particolarissima.
L’altra variante, invece, riguarda il colore. Non volete optare per l’abito bianco o avorio? Sbizzarritevi, curiosando nei siti ne abbiamo trovato uno color Tiffany davvero fantastico!

Tags: abiti da sposa, matrimonio, moda, tendenze fashion

« Vedi tutti gli articoli

Potrebbero interessarti:

I 3 colori di maggio per il tuo guardaroba


Continua a leggere

Il make up da sposa 2017


Continua a leggere

Potrebbero interessarti:

I 3 colori di maggio per il tuo guardaroba
aggio è finalmente iniziato ed è un mese che amiamo in modo particolare. Perché? Beh perché è il mese che ci conduce dritte dritte all’estate, all’amata stagione fatta di giornate al mare o in montagna e serate di divertimento con le amiche.

Continua a leggere

Il make up da sposa 2017
Il giorno del matrimonio, in tutta la sua magia, la sua atmosfera e il suo romanticismo, nasconde un’insidia incredibile per noi donne.

Continua a leggere

Il trucco degli Angeli di Victoria
Sono tra le modelle più ammirate e invidiate di tutto il mondo e il motivo è sicuramente la loro indiscutibile bellezza.

Continua a leggere

Negozi

Volantino

Card

Newsletter

Concorsi