Moda

Color Block! La parola d’ordine per la prossima estate

Giallo, blu cobalto, fucsia, rosso fragola, verde smeraldo: il look di tendenza della prossima estate avrà una palette molto variegata fatta di colore, tanto colore. Shocking, sgargiante e sfrontato, 
ancora una volta la parola moda farà rima con color block.
Di cosa si tratta? Entrato ormai da qualche stagione nel vocabolario del fashionista, quest’accezione contraddistingue un tipo di abbigliamento composto da capi molto colorati e da tagli esclusivi, che imitano l’haute couture. Attenzione però, per creare un out-fit color blocking non bastano un paio di jeans e una canotta giallo fluorescente. Bisogna saper evitare il cadere in un effetto banale e di cattivo gusto, mescolando sapientemente capi e accessori colorati.
Per trasmettervi meglio il senso di questo style, proponiamo due esempi opposti.

1 – Un color block riuscito è quello di Ilary Blasi; alla trasmissione Le Iene sfoggia sempre un look perfetto, dalla testa ai piedi.
Se copiate da lei, farete sicuramente centro!

2- Un color block mal riuscito è quello di Alessia Marcuzzi; date una breve occhiata agli improbabili abbinamenti proposti durante il Grande Fratello. Molto, molto low profile, per essere generosi.

Ripetiamo: non è sufficiente mischiare a caso abiti e accessori, per ottenere un risultato impeccabile bisogna prima effettuare uno studio accurato di colori e accostamenti. Ovviamente aiutatevi col web.