Moda

Costumi 2015, quale scegliere per il nostro fisico?

La bella stagione speriamo sia alle porte e con essa la nostra voglia di prenderci qualche ora di relax, magari al mare, magari stese sotto i raggi del sole.
Avete già dato un tocco di novità al vostro guardaroba estivo, a partire proprio dal beachwear ossia dai costumi?

Le maggiori brand di costumi da bagno e tutte le marche d’abbigliamento che hanno una propria linea mare stanno iniziando a sfoggiare nelle loro vetrine coloratissimi costumi che davvero ci fanno sognare.
Ma al di là delle nuove tendenze che dobbiamo aspettarci per l’estate 2015, come scegliere il costume più adatto per il nostro fisico?

Così come un vestito, un paio di pantaloni o una camicetta riescono a valorizzare le parti migliori del nostro fisico, anche il costume deve essere scelto secondo questo criterio. E la moda ci viene incontro, proponendoci moltissime versioni.

I fianchi
Sono forse la nota più dolente, sia per coloro che li possiedono accentuati e cercano di renderli meno evidenti, sia per coloro che li possiedono sottili e vorrebbero valorizzarli.
Come scegliere lo slip giusto in entrambi i casi?

Se avete dei fianchi generosi potete optare per gli slip a vita alta. Non pensate a versioni oscene o “vecchie”, lo slip a vita alta è ora declinato in versioni moderne e trendy. Con questa soluzione la vostra figura sembrerà più slanciata e le vostre curve saranno così più valorizzate.

Se, invece, avete fianchi molto sottili e volete attirare maggiormente l’attenzione su di essi optate per una brasiliana a vita anche molto bassa. Colorata e sbarazzina, vi renderà irresistibili.

Il seno
Anche in questo caso a seconda delle vostre forme dovete scegliere il costume più adatto a valorizzarle.
Se avete un seno prosperoso, avete bisogno di un costume che vi possa sorreggere alla perfezione.
Se amate il classico bikini a triangolo, sceglietelo non imbottito, ma neppure completamente privo di una leggera imbottitura, in modo che abbiate una certa forma che vi sostenga. Per questo stesso motivo la parte centrale del reggiseno deve essere ben rinforzata, per assicurarvi il giusto sostegno.

Il reggiseno, forse, più adatto a voi è quello a balconcino, un effetto di naturale push up davvero niente male.

Se, al contrario, avete un seno contenuto potete sbizzarrirvi sostanzialmente con qualsiasi forma. Quella che a noi piace di più? La fascia, leggermente imbottita per valorizzavi al massimo.