Moda

Glam & Curvy: Adele detta le regole

Sei Grammy Awards e una voce da brivido non sono gli unici ingredienti del suo successo. Lei, Adele Laurie Blue Adkins (per i fans semplicemente Adele) è la nuova icona della musica pop, ma soprattutto dello stile. Su youtube impazzano i video tutorial per copiare il suo make up e il suo look retrò fatto da ciglia foltissime, labbra rosso sangue e capelli cotonati. E puntualmente, dopo ogni sua uscita in pubblico, nel web compaiono delle vere e proprie guide all’acquisto low cost per imitare gli out-fit della cantante.
Vogue America l’ha voluta in copertina e Karl Lagerfield, qualche giorno fa ha dichiarato: “Il fenomeno del momento è lei, è un po’ troppo grassa ma ha un bellissimo viso ed una voce divina”. Forse il guru della maison Chanel non ha capito che a rendere così speciale Adele è proprio il fattore “curve”, che la rende una star dalle sembianze umane e quindi vicina al pubblico femminile come nessun’altra. In un ambiente, quello dello spettacolo, dove non è concesso un filo di ciccia, finalmente un viso paffutto strizza l’occhio alle donne mortali!

Ecco in poche regole, gli accorgimenti di Adele.

Viso da bambola
Puntare tutto sulla pelle del viso cercando di ottenere con crema idratante, fondotinta, cipria e correttore un incarnato perfetto ed impeccabile, dall’effetto nude. L’imperfezione, anche la più piccola, non è concessa.

Occhi da cerbiatto
Mascara e eye liner ultra-black sono i fondamentali per uno sguardo ammaliante. Se vogliamo addolcire un po’ il risultato, completiamo con una palette di ombretti dal color cipria al color castagna.

Capelli da accarezzare
Per un look sempre fresco è importante saper giocare con i propri capelli e con acconciature sempre diverse: code, chignon, cotonature. L’importante è nutrire bene la chioma per garantire sempre un effetto “setoso”

Abbigliamento comodo ma sexy
Top che evidenziano il decolletè, gonne scampanate che sottolineano il punto vita senza soffermarsi sui fianchi, tessuti sensuali come la seta e il pizzo, scarpe con i tacchi anche a colazione… e le taglie plus-size esultano!