Moda

Gonne 2016: forme, tessuti e colori

Questo inverno da un punto di vista fashion sarà sicuramente ricordato come l’anno della gonna.
Le vetrine dei negozi ne sono invase, di tutte le forme e i colori, con tessuti e applicazioni diversi, a riscoprire il piacere di una femminilità che in parte solo la gonna può conferire al nostro look.

In queste giornate di saldi e promozioni, su cosa far dunque ricadere la nostra scelta?
Innanzitutto non potete non avere nel vostro guardaroba una gonna lunga, protagonista assoluta della precedente stagione estiva e di questa invernale.
Non abbiate diffidenza verso questo tipo di gonna, la vostra figura sarà comunque slanciata, soprattutto se la sceglierete leggermente e a vita alta e le abbinerete una scarpa con il tacco.
Bellissime le versioni in pelle, molto audaci e grintose.

Un’altra gonna della quale non potete fare a meno è la classica gonna a tubo a vita alta, con una lunghezza che si ferma poco prima del ginocchio. Questa gonna è davvero versatile, elegante se sfoggiata con un decollette alto, chic se portata con uno stivaletto basso. La versione che preferiamo è quella in tessuto bianco e nero, perfetta per tutte le occasioni.

Infine, direttamente dal passato torna la gonna a portafoglio, più moderna che mai. Bella sia nella versione lunga, sia in quella corta, noi la adoriamo nelle declinazioni del bordeaux.