Moda

Il look della Vigilia, sorprendi tutti con la tua eleganza

La Vigilia è una delle serate più speciali delle festività natalizie, l’occasione perfetta per trascorrere del tempo insieme alla famiglia e agli amici più cari. Ma come prepararsi per il cenone tradizionale? Solitamente si tratta di una serata passata in casa, ma questo non deve farti rinunciare per forza ad un outfit glam, anzi!

I colori protagonisti della Vigilia sono sicuramente gli evergreen nero e rosso, mentre l’abito più indicato è senza dubbio l’intramontabile tubino, che con la sua sofisticata semplicità ti permetterà di creare accostamenti particolari giocando con gli accessori e con il make up! Scegline uno non troppo scollato e che arrivi all’altezza delle ginocchia e abbinaci un giacchino dello stesso colore; completa il look con gli accessori gioiello nei toni dell’oro e un paio di décolleté rosse a tacco alto.

Quale borsa scegliere con questo look? Una pochette a mano o una borsetta a tracolla, da abbinare alla tonalità delle scarpe.

Il tubino nero è uno dei capi simbolo dell’eleganza e della femminilità ricercata e il make up non può essere da meno in una serata di festa così speciale! Su una base viso perfetta, scolpita ad arte da un leggero contouring, opta per un trucco occhi nei toni nude del marrone e del beige ed intensifica lo sguardo applicando una matita nera decisa nella rima inferiore dell’occhio, una riga precisa di eyeliner sulla palpebra mobile e tanto mascara volumizzante effetto moltiplicatore di ciglia.

Riporta il rosso di scarpe e borsa su mani e bocca, scegliendo una tonalità rubino effetto glossy per le unghie con un tocco di magica luminosità in punta di dita grazie ad un top coat dagli effetti speciali da applicare solo sull’anulare e un rossetto a lunghissima tenuta per le labbra. Arriverai, così, perfetta al momento del brindisi a notte fonda!