Moda

Lentiggini, il nuovo beauty trend

Moltissime donne quando prendono il sole vedono comparire sul naso e sugli zigomi le lentiggini.
Non sempre la cosa dipende dall’avere una carnagione chiara e sensibile. Spesso il fenomeno delle lentiggini compare anche su coloro che hanno una carnagione olivastra e scura.

Esse dipendono da una maggiore quantità di melanina concentrata in alcuni punti specifici della pelle. In alcuni soggetti sono presenti in molte parti del corpo e persistono tutto l’anno, in altri compaiono solo sul viso, in seguito all’esposizione al sole.

Contrariamente alle tendenze degli anni passati, le lentiggini rappresentano in questa stagione estiva 2015 un vero beauty trend.
Basta a fondotinta, cipria e BB cream per nasconderle, dalle passerelle la tendenza è quella non solo di lasciarle al naturale, ma di valorizzarle con il make up.

Molte modelle, infatti, hanno sfilato in passerella con vistosissime lentiggini, enfatizzate con l’aiuto di matite per labbra molto dure, nelle tonalità comprese tra il rosso mattone e il rosso acceso.
Il risultato è un effetto più che mai artistico, difficile da declinare nella vita di tutti i giorni, ma che ha come significato più profondo il potere di sdoganare quello che è sempre stato un difetto da nascondere e non da valorizzare.

Questa tendenza, dunque, ci piace molto perché per una volta si avvicina a noi, donne di tutti i giorni, dandoci la possibilità di considerare una nostra caratteristica peculiare non tanto come un difetto, quanto come una ricchezza.

Piccola curiosità? Da un sondaggio pare che gli uomini considerino le lentiggini sul volto di una donna come un elemento estremamente dolce, in grado di far perdere loro la testa.