Moda

Look da Star, Charlize Theron a Cannes

Ha letteralmente incantato l’intera passerella di Cannes, facendosi lodare all’unanimità da giornalisti, critici, stilisti, uomini e donne.
Stiamo parlando di Charlize Theron, che qualche giorno fa ha sfilato in uno dei red carpet più importanti del mondo per la presentazione del suo ultimo film fuori concorso “Mad Max: Fury Road”.

Nel film del regista George Miller, quarta pellicola di una serie di lunga data, Charlize interpreta l’imperatrice Furiosa, una vera e propria eroina in fuga da un tiranno insieme ad un gruppo di fanciulle.

Con i capelli rasati a zero, un braccio bionico, combattiva più che mai, Charlize non perde all’interno del film la sua assoluta femminilità, che alla presentazione del film ha espresso con un’eleganza e una raffinatezza indiscusse.

L’abito
Un’abito divino, firmato Dior, ha reso il suo fisico statuario davvero irresistibile.
Un taglio a sirena, aderente ma non troppo, uno strascico importantissimo e una scollatura a cuore, ma soprattutto un colore straordinario: il giallo.
Solo lei riesce a portare questo abito e sopratutto il suo colore con la regalità necessaria per un’occasione così importante e glam.

L’abito viene lasciato dall’attrice l’unico vero protagonista, come merita di essere. Non ci sono, infatti, accessori a completamento se non due bellissimi orecchini di brillanti che illuminano il suo volto.

Il make up e la pettinatura
Anche in questo caso vige la semplicità e la naturalità, perché l’attenzione deve essere tutta su quella scollatura, quelle curve e quello strascico straordinario.
Il make up di Charlize, infatti, è semplice e molto nude. Così come è semplice la sua pettinatura, un morbido raccolto con un ciuffo ondulato ad incorniciarle il viso.
Charlize Theron è la prova vivente che quando c’è una reale e non artificiosa bellezza, basta un abito (e che abito) per essere le vere protagoniste.