Moda

Look da Star: Emma Stone agli Oscar

Una delle serate più importanti del mondo dello spettacolo a livello internazionale si è da poco conclusa: la magica notte degli Oscar.
Molte le sorprese che abbiamo vissuto, in un’edizione che ha sconvolto tutti i pronostici, con statuine d’oro assegnate nello stupore generale a film che non erano stati poi così tanto considerati.

Ma la notte degli Oscar è prima di tutto un’occasione per riempirsi gli occhi di meravigliosi vestiti e look sfoggiati dalle Star sul tanto atteso red-carpet, in cerca del look meritevole della nostra personalissima statuetta dei Beauty Oscar.

La vincitrice di quest’anno è per noi la stessa ad essersi aggiudicata il premio più ambito nella sua categoria: Emma Stone.
Decretata la miglior attrice degli Oscar 2017, si è distinta anche per quanto riguarda eleganza e stile, in un’occasione nella quale gli obiettivi inesorabili di tutto il mondo sono alla ricerca dello scatto perfetto.

Perché ci è piaciuta così tanto Emma? Per dirlo in una frase: è stata la più nostalgica e moderna del tappeto rosso, perfettamente in linea con il film che rappresentava.

L’abito
La scelta dell’abito, un Givenchy Haute Couture, è stata sicuramente azzeccatissima. Il colore oro, in omaggio al colore principe della serata, e la forma con frange finale in perfetto stile Hollywoodiano anni ’60 le hanno conferito un aspetto regale, algido e allo stesso tempo estremamente moderno, lontano dagli sfarzi che hanno ormai stancato, ma sufficiente per attrarre l’attenzione di tutti e non lasciarla più andare.
Del resto nel film-musical che le è valso l’Oscar Emma interpreta una giovane donna con il sogno del successo, una giovane donna che si sarebbe sentita sicuramente rappresentata da un abito del genere.

Il make up e l’acconciatura
A non deludere sono poi make up e acconciatura. L’attenzione del trucco è tutta sulla scelta del rossetto rosso mattone, perfettamente abbinato al suo straordinario colore di capelli. Ma con grande sorpresa gli occhi non sono meno protagonisti, grazie all’utilizzo di ombretti color oro estremamente scintillanti, a richiamare la preziosa trama del vestito.
L’acconciatura, anche in questo caso retrò e nostalgica, con questo lob valorizzato da morbide onde completa un quadro magnifico: quello di una donna all’apice della sua bellezza e (scusate se è poco) della sua carriera.