Moda

Look da Star, le nozze di Beatrice Borromeo

Dopo molti anni di fidanzamento Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi hanno finalmente deciso di dirsi sì per tutta la vita ed essendo una promessa importante l’hanno fatto due volte.

A fine luglio la cerimonia civile a Montecarlo, ad inizio agosto la cerimonia religiosa sul Lago Maggiore per un totale di 5 abiti sfoggiati dalla sposa, due per le cerimonie e tre per le feste e i ricevimenti.
Quello che a noi è piaciuto di più, tanto da stupirci che non sia stato scelto come abito di punta, è stato quello sfoggiato per il ricevimento dopo il matrimonio religioso.

Firmato Giorgio Armani Privé, l’abito è stato appositamente disegnato e realizzato per Beatrice dalla maison, che l’ha vestita anche per la cerimonia.

Un abito davvero straordinario, in tulle di seta, bianco, con micro drappeggio.
La profonda scollatura è perfetta sul bel corpo di Beatrice, così come da sogno è il lunghissimo strascico in tulle di seta plissé.
La particolarità dello strascico, oltre alla sua lunghezza, è data dal fatto che parte dalle spalle, sulle quali sono state appuntate due spille di diamanti a forma di ali, antichi gioielli di famiglia.

L’effetto è elegantissimo, per un abito davvero da sogno.