Moda

Look da Star, Rihanna alle sfilate di Parigi

Da poche settimane si sono conclusi i grandi eventi della moda mondiale, che ha presentato tra le passerelle di New York, Milano e Parigi le tanto attese anticipazioni sulle tendenze della prossima stagione estiva.
Ebbene sì, noi dobbiamo ancora abituarci all’idea che presto sarà inverno e la moda è già proiettata ai mesi caldi che verranno.

Le sfilate, si sa, sono sempre occasione di grandi eventi e soprattutto di star internazionali che non possono mancare ai momenti più glamour dell’anno.
È il caso di Rihanna, scelta dal marchio Dior come volto della brand, che ha monopolizzato l’attenzione di tutti i media su di sé, soprattutto con il suo arrivo al Fashion Show Dior.

La cantante americana ci ha sempre abituati alle sue esagerazioni, ai suoi look spinti, ad essere soggetta a paparazzate che la ritraggono in serate di divertimento sfrenato, ma in questo caso ha saputo sfoggiare una grande eleganza e femminilità.

Probabilmente gran parte del merito va al bellissimo cappotto indossato dalla cantante, di una tonalità rosa molto raffinata e chic. Bellissimi anche gli stivali in pelle nera con tacco (dall’altezza notevole) realizzato in metallo.

Ma un’altra buona percentuale del merito ce l’ha sicuramente il look sfoggiato per quanto riguarda il trucco e il parrucco.
Bellissima, infatti, l’acconciatura con i capelli raccolti in questa versione dal sapore retrò e dalla grande eleganza e azzeccatissimo il make up.
Le sopracciglia sono definite dall’uso sapiente di una matita specifica. Gli occhi sono valorizzati da un tratto di eyeliner nero e da una sfumatura di ombretto su tonalità rosate.
Le labbra, infine, già di per sé carnose e definite sono colorate da un rossetto matt su tonalità tra il rosso scuro e il viola.

L’effetto complessivo è quello di una bellezza davvero molto particolare, con un tocco di insolita raffinatezza che lascia di certo a bocca aperta.